Carta stagnola: usarla sui capelli è la moda del momento

La carta stagnola in casa non può mancare, ma forse non sapevi che la puoi utilizzare in diversi modi anche sui capelli, scopriamo insieme la moda che sta spopolando!

capelli
Capelli (Pinterest – professionebellezza.org)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La carta stagnola la utilizziamo da sempre in cucina per conservare i cibi grazie al suo potere isolante. Ma invece hai mai pensato di metterla sui tuoi capelli?

Magari non l’avresti mai detto eppure questo semplice oggetto è davvero utile in molti casi. Vediamo insieme gli usi che se ne possono fare sul cuoio capelluto e perché sta spopolando.

A cosa serve la carta stagnola sui capelli?

stagnola
Carta stagnola (Pixabay)

Magari se hai fatto una tinta o le mèches avrai già avuto a che fare con la carta stagnola. I parrucchieri infatti la usano perché oltre a non far traspirare gli odori della tintura, è in grado di conservare al meglio il colore, oltre ad accelerare i processi chimici.  Ma forse non sapevi che questo oggetto lo puoi utilizzare in casa in tanti altri modi per prenderti cura dei tuoi capelli. Io oggi ti parlerò di un suo utilizzo dagli effetti strepitosi.

Ciò che devi fare è unire la carta stagnola con una miscela a base di prodotti naturali, nello specifico un pompelmo, un limone o un’arancia e una banana. A questo punto, dopo aver scelto l’agrume a tua scelta, spremilo e unisci il succo a una banana schiacciata. Dopo di che aggiungi il latte e frulla tutto insieme. A questo punto avrai ottenuto un composto corposo da applicare sui capelli umidi, massaggiandoli delicatamente per 5 minuti almeno.

Vedrai che questo mix naturale permetterà di liberare il tuo cuoio capelluto dalla sporcizia e dal sebo in eccesso, garantendo alla tua chioma un effetto ringiovanito. Dopo aver fatto agire per il tempo sufficiente il composto, avvolgi i capelli nella carta stagnola e lasciali in posa per 30 minuti. Così facendo l’alluminio eviterà dispersioni di calore e, oltre ad aprire i pori della cute, consentirà ai bulbi di assorbire i micronutrienti dei componenti della maschera.

Quando sarà trascorsa la mezz’ora, togli delicatamente la stagnola dai capelli, facendo attenzione a non strapparli. A questo punto fai lo shampoo e applica anche il balsamo per ammorbidire e districare i capelli. Successivamente passa il pettine e poi asciuga i capelli con il phon, evitando l’aria troppo calda. Vedrai che una volta asciutti i tuoi capelli appariranno come rinati.
A tal proposito, in estate puoi utilizzare anche questo segreto naturale per far rinascere i tuoi capelli.

Puoi preparare questo composto e applicarlo fino a due volte alla settimana. La soluzione ideale per curare i capelli in estate, particolarmente stressati dal cloro, dalla salsedine e dagli agenti atmosferici.

Impostazioni privacy