Per idratare le mani secche, utilizza questa soluzione naturale

Avere le mani secche è una condizione che non si verifica solamente in inverno, ecco perché è importante idratare le mani anche in estate e per farlo è questa la soluzione naturale migliore.

mani idratate
Donna che si idrata le mani (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le mani possono diventare secche per molteplici fattori. Oltre al freddo, potrebbe essere anche la diretta conseguenza di una reazione dovuta all’utilizzo di determinati prodotti, come ad esempio detergenti, detersivi o saponi aggressivi, piuttosto che a una condizione di stress.

Anche lo smog, l’esposizione ai raggi UV, il cloro e la salsedine possono esserne le cause. Condizioni, queste ultime, che si verificano soprattutto in questo periodo. Ecco perché è bene idratare le mani anche in estate e la cosa migliore è farlo con questa soluzione naturale. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

La soluzione naturale per idratare le mani grazie a questo semplice ingrediente

bicarbonato
Bicarbonato di sodio (Pixabay)

Il bicarbonato di sodio è la soluzione a innumerevoli problemi, per questo se non ce l’hai in casa ti consiglio vivamente di comprarlo. Oltre a servirti per un sacco di faccende domestiche, il bicarbonato è infatti l’ingrediente segreto per tanti rimedi di bellezza. Un trattamento di bellezza a base di bicarbonato di sodio potrebbe essere ad esempio questo da applicare sotto gli occhi. E anche quando la pelle risulta secca e poco idratata, il bicarbonato di sodio è la soluzione. Questo ingrediente presenta infatti diverse proprietà che sono in grado di rigenerare la pelle, oltre a prevenirne l’invecchiamento. Ma come utilizzarlo?

Mescola un po’ di bicarbonato di sodio con dell’acqua. Una volta ottenuta una pasta omogenea, applicala sull’area desiderata, in questo caso le mani. Massaggiale con questo composto per circa 15 minuti e poi risciacquale. Vedrai che l’effetto sarà quello di un’esfoliazione vera e propria, dato che hai rimosso completamente non solo la pelle morta ma anche i residui di sporco che lì vi si sono accumulati.

Ora che sai come idratare le mani in modo 100% naturale, perché non ripetere la stessa procedura per qualsiasi parte del corpo? Vedrai che gli effetti saranno gli stessi e la tua pelle ne gioverà!

Impostazioni privacy