Dimmi come sono le tue mani e ti dirò chi sei

Test, come sono le tue mani? Ti dirò chi sei. Calde, fredde, sudate, affusolate? Le mani dicono molto su di te

Mani che si muovono
Mani (Pixbay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quando conosciamo una persona cerchiamo sempre di capire di più di lei, come se quello che ci dice in quel momento non fosse poi abbastanza. Ci sta essere un po’ diffidenti all’inizio di una conoscenza, non c’è nulla di strano. Eppure, guardando delle piccole cose possiamo accorgerci di alcuni dettagli della persona che abbiamo davanti. Vediamo quali.

Dimmi come sono le tue mani e ti dirò chi sei

Come sono le tue mani? Molto spesso, quando incontriamo una persona, cerchiamo di carpire chi sia o chi non sia dalla maniera in cui parla, da come si muove, da come appare. Spesso appuntiamo la nostra attenzione su dettagli minimi che però ci rivelano grandi cose. Una delle cose che dobbiamo guardare in questi casi sono le mani. Le mani infatti dicono di una persona molto più di quanto lei non dica di sé stessa. E attenzione, ovviamente, questo vale anche al contrario: le mani raccontano di noi anche quello che noi non diciamo.

Ecco cosa possiamo carpire dalle mani di una persona:

  • Mani sudate: iniziamo dal più spiacevole dei casi. Premesso che potrebbe trattarsi anche di un disturbo, se chi è davanti a noi ha le mani sudate, potrebbe trattarsi di una persona ansiosa- in generale o in quel momento. State magari parlando di un argomento scomodo? Valutate la situazione.
  • Mani chiuse: se la persona tende a tenere le mani serrate o chiuse, sta probabilmente reprimendo una sensazione molto forte. E’ una persona trattenuta, in quel momento non pienamente spontanea.
  • Mani in movimento: una persona che agita le mani è una persona estroversa o una persona che sta parlando di un argomento caro, che lo appassiona o che è importante in quel momento. Esprime la necessità che lo ascoltiate.
  • Mani vicine al corpo: se chi parla tiene le mani vicine al corpo sarà probabilmente in una situazione intensa di disagio, o potrebbe essere solo una persona schiva, e poco comunicativa.
Impostazioni privacy