Dove mettere la Citronella? Funziona in maniera sorprendente

Dove mettere la Citronella? Funziona in maniera sorprendente. Tieniti al riparo dalle zanzare, anche dalle più agguerrite

 

Gli articoli più letti di oggi->

L’Estate, è cosa risaputa, è stagione di zanzare. Quest’anno poi, che il caldo è iniziato prima, sono state particolarmente intense e agguerrite. E la stagione non è ancora finito, quindi abbiamo altre settimane in cui ci toccherà lottare con questi insetti particolarmente fastidiosi. Il loro morso non è letale e non dovrebbe produrre effetti gravi, almeno che non si sia soggetti a rischio e che la specie che ci ha punto non sia una specie portatrice di malattia, anche se in Italia non dovrebbero essercene.

I rimedi per allontanare le zanzare sono davvero molti: le zanzare sono particolarmente sensibili agli odori, quindi possiamo usare quelli per contrastarli. Ad esempio non amano la menta e alcuni oli essenziali da cui si tengono particolarmente alla larga. Sicuramente, però il rimedio più efficace rimane la citronella. Ma come si tratta una pianta di citronella? Dove metterla, in giardino? O in vaso? Ecco tutte le risposte che cerchi.

Dove mettere la Citronella? Funziona! Provare per credere

Zanzare citronella
Zanzare
(Pixabay)

Dove mettere la pianta di citronella? Questa pianta è estremamente efficace per allontanare le zanzare. Bisogna solo capire come trattarla in maniera corretta, per evitare di sciuparla.

La citronella è idonea a qualsiasi tipo di terreno, ma teme il freddo, specie se intenso. Scegliamo quindi di trapiantarla in vaso, così da poterla spostare secondo le esigenze più specifiche. Nel caso più classico invece, la citronella è collocabile al meglio in giardino. Quel che dobbiamo trovare è uno spazio che garantisca una sorta di via di mezzo al meglio: né raggi del sole troppo diretti ma neppure un’ombra totale. Scegliamo invece una zona che non sia colpita in modo diretto dal sole, ma che possa offrire anche un po’ d’ombra.

Le piante di citronella possno arrivare anche ad un metro di altezza, quindi conviene non metterle troppo strette con lo spazio.

Impostazioni privacy