Quante banane si possono mangiare al giorno? La risposta

Quante banane si possono mangiare al giorno? La risposta dell’esperto la dice lunga sulla quantità ideale da consumare

Quante banane al giorno
Banane (Pixabay)

La frutta va consumata regolarmente ma ci sono dei limiti che non andrebbero ignorati. Oggi parliamo di un frutto che particolarmente attira l’attenzione, ossia la banana. E’ un frutto dal sapore molto dolce quindi possiamo essere tentati di mangiarne anche molte ma dovremmo evitare accuratamente. Per tutta una serie di ragioni che ora vi spiegheremo.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quante banane si possono mangiare al giorno? Incredibile a dirsi

Banane non eccedere
Dessert con frutta (Pixabay)

Il consumo di frutta e verdura è sempre molto importante e sicuramente rimane una faccenda imprescindibile: certo non si può pensare di vivere bene se non si consuma la giusta quantità di frutta e verdura, nelle giuste proporzioni rispetto agli altri nutrienti. Però come ogni cosa andrebbe presa nello specifico senza generalizzare troppo; nello specifico ogni frutta avrà i propri nutrizionali, e  anche quelli non possono essere ignorati.

E’ deleterio pensare che, per esempio, fragole e anguria abbiano le stesse calorie e gli stessi valori. Tra i frutti più discussi, e sicuramente più consumati, ci sono le banane. E’ vero che la frutta fa sempre bene ma le banane hanno i loro limiti che non dovrebbero essere superati.

Ovviamente, come ogni cosa, tutto è relativo. Alla domanda che ci siamo posti, non può darsi una risposta che sia unica, ma bisogna considerare cose diverse. In primis, lo stile di vita che conduciamo.  Se conduciamo una vita sedentaria, il consumo non deve andare oltre le due al giorno, da conusmare lontano dai pasti, come spuntino. Se invece siamo più attivi, potrebbe andar bene anche mangiarne tre-quattro.

La banana infatti ha una concentrazione di potassio molto alta, ed è un alimento radio-attivo, motivo per cui bisogna imporsi un limite. Cosa ben più importante è che un alimento estremamente calorico, motivo per cui non se ne può abusare, nonostante si tratti di frutta.

Ci sono tuttavia diversi vantaggi nel consumare le banane: allevia i crampi e migliora l’umore.

 

 

Impostazioni privacy