Mosche in casa, i rimedi della nonna che funzionano a colpo sicuro

Mosche in casa, i rimedi della nonna che funzionano a colpo sicuro. Stupisciti del risultato che avrai, non ti sembrerà vero

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Chiodi di garofano moscerini
Rimedi contro le mosche (Pixabay)

In Estate, alcuni insetti possono rivelarsi particolarmente fastidiosi: le mosche sono un valido esempio. E’ ovvio che vederne qualcuna non vuol dir nulla, ma dovreste preoccuparvi quando l’accadimento si fa frequente. Le mosche infatti sono innocue almeno finché non depongono le uova. A quel punto diventano un vero e proprio fastidio, anche perché rischiano di diventare tante, troppe. Basti pensare che la vita di una mosca dura tra i dieci e i venti giorni e in questo lasso di tempo può deporre fino a mille uova. 

A quel punto, immaginiamocelo: mille mosche in casa iniziano a diventare un po’ tantine, specie se cercano cibo. Che è lo stesso cibo che alla fine mangiamo noi. Non ci rimane che cacciarle, in qualche modo. L’impresa può diventare anche abbastanza difficile, perché diventano invasive.

Mosche in casa, ecco i rimedi della nonna per mandarle via

Una mosca adulta ha un lasso di vita breve, che dura tra i dieci e i venti giorni. In questo lasso la deposizione di uova è imponente: per deporre le uova prediligono i luoghi umidi, come per esempio gli scarichi dei rubinetti e dei lavandini. Una volta che la larva è completa si trasforma in mosca e il ciclo ricomincia.

Solitamente la mosca domestica depone le uova nella stessa casa in cui è nata, motivo per cui l’invasione di mosche può diventare particolarmente fastidiosa. Ma come cacciarle via? Dovete assolutamente provare questo vecchio rimedio della nonna, efficace al cento per cento.

Si tratta di tagliare qualche arancia e qualche limone di stagione. Aggiungete dei chiodi di garofano. Potete poi sistemare il tutto in dei contenitori- magari potrebbero diventare anche dei decoratori- e sistemarli in giro per casa. La vostra casa avrà un bellissimo odore, mentre per le mosche sarà davvero insopportabile.

Insomma, i rimedi sono molti e sono tutti facilmente percorribili. Giocare con gli odori è la strada giusta!

Impostazioni privacy