Cioccolatini Oreo super golosi: si preparano in pochi minuti

Se amate i biscotti Oreo questi buonissimi cioccolatini vi conquisteranno di certo, si preparano in pochi minuti e sono davvero irresistibili.

Cioccolatini Oreo veloci e buonissimi
Cioccolatini Oreo (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con i biscotti Oreo si possono realizzare in pochi minuti dei fantastici dolcetti che conquisteranno il palato di tutti, offriteli ai vostri ospiti e ne andranno subito matti, vi faranno fare un figurone.

Si tratta dei cioccolatini Oreo, una ricetta alla portata di tutti dal momento che è davvero semplicissima da preparare. Per un risultato buono da leccarsi i baffi non servono infatti grandi doti culinarie, vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo. Oltre che semplici sono anche velocissimi, saranno pronti in pochi minuti.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi strepitosi cioccolatini OreoContinuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono super golosi e buonissimi.

Ecco come preparare deliziosi Cioccolatini oreo in pochissimo tempo

Cioccolatini Oreo deliziosi
Cioccolatini Oreo (Screenshot video Youtube)

Semplici e veloci da preparare questi piccoli ed irresistibili dolcetti faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena li porterete in tavola faranno impazzire i vostri commensali, in molti di sicuro non si limiteranno a gustarne solo uno!

  • 12 biscotti Oreo
  • 250 gr di arachidi tostati
  • 170 gr di latte condensato
  • 70 gr di cocco grattugiato
  • 8 gr di zucchero vanigliato

Preparazione:

Per dei dolcetti davvero favolosi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versate all’interno di un frullatore metà degli arachidi tostati, azionate quindi l’elettrodomestico e riduceteli in crema. La consistenza del composto non deve essere liscia ma granulosa, non appena l’avrete ottenuta versatelo in una scodella.

Frullate poi la restante parte di arachidi fin quando non avrete ottenuto una consistenza sabbiosa e granulosa e unite il composto agli altri arachidi frullati. Frullate anche i biscotti Oreo e versateli nella scodella insieme agli altri ingredienti. Dopodiché, aggiungete anche lo zucchero vanigliato, il cocco grattugiato e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Impastate poi con le mani fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, incorporate anche il latte condensato e continuate a mescolare. Fatto ciò, prelevate un pezzo di impasto e con le mani lavoratelo per dargli la forma di una pallina, passatela poi nel cocco grattugiato e mettetela da parte. Ripetete lo stesso procedimento fin quando non avrete finito tutto il composto.

Adagiate ora le palline ricoperte di cocco grattugiato all’interno di piccoli pirottini di carta e decorateli in superficie con del cioccolato fuso, potete anche utilizzare un topping già pronto se preferite. Gustate ora i vostri strepitosi e golosi cioccolatini oreo con amici e familiari e vedrete che andranno subito a ruba. Sia grandi che piccini ne andranno matti, li vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy