Come rafforzare il sistema immunitario: la bevanda magica

Un sistema immunitario forte è simbolo di buona salute, ecco quindi come rafforzare l’organismo attraverso l’assunzione di una bevanda magica.

Kombucha benefici
Kombucha (Unspalsh)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il sistema immunitario è stato al centro dell’attenzione di molti in questi ultimi due anni. Alcune malattie possono cambiare per sempre la vita. Sia che si tratti di fare più esercizio fisico, di mangiare in modo più sano o di ridurre lo stress, molte persone fanno tutto il possibile per rafforzare le proprie difese immunitarie. Fortunatamente, c’è un modo semplice per dare una spinta in più al proprio corpo, e lo si può trovare al supermercato.

Invece di aspettare che la malattia colpisca, si può prendere il controllo della propria salute riducendo il rischio di malattie croniche. Lo si può fare adottando abitudini di vita sane, dormire a sufficienza, seguire una dieta a base prevalentemente vegetale, fare esercizio fisico regolare, limitare gli zuccheri aggiunti e consumare alimenti fermentati che contengono probiotici. I risultati di una ricerca recente, dimostrano che anche una bevanda popolare ricca di probiotici può essere particolarmente benefica per il sistema immunitario.

Kombucha: la bevanda magica che rafforza il sistema immunitario

Kombucha in bottiglia
Kombucha in bottiglia (Pixabay)

La bevanda in quesitone è la kombucha. È una bibita fermentata a base di tè, zucchero, probiotici e lievito e la sua notorietà sta crescendo sempre di più grazie alla miriade di benefici per la salute. Gli studi dimostrano che il kombucha:

  • possiede proprietà antibatteriche, antiossidanti e antidiabetiche
  • migliora la digestione
  • elimina le tossine
  • aumenta l’energia
  • promuove la perdita di peso
  • abbassa la pressione sanguigna
  • riduce il rischio di malattie cardiache
  • previene alcuni tipi di cancro
  • rafforza il sistema immunitario.

Inoltre, soprattutto se ottenuto dal tè verde, contiene un’alta concentrazione di polifenoli, i quali stimolano la crescita di batteri benefici nell’intestino, riducendo l’infiammazione e offrendo protezione contro diversi tipi di cancro, compresi quelli del tratto gastrointestinale.

La salute dell’intestino ha un impatto sulla salute di tutto il sistema immunitario. Il beneficio più apprezzato del kombucha è la sua capacità di migliorare la salute dell’intestino. Questo perché, grazie ai suoi antiossidanti e probiotici, migliora la salute delle cellule intestinali, rafforzano la funzione immunitaria e migliorano la digestione. Promuovendo la salute dell’intestino, il kombucha rafforza il sistema immunitario. Tuttavia, come tutte le cose, un abuso eccessivo di questa bevanda potrebbe portare ad effetti collaterali come l’assunzione eccessiva di calorie e zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd