Il metodo giapponese per bere più acqua: ecco come fare

Il metodo giapponese per bere più acqua: ecco come fare. In questo modo avrai un gran numero di benefici, incredibili

Acqua come berne di più
Acqua (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il metodo giapponese per bere più acqua fa per te se le hai provate tutte per idratarti in maniera corretta. Per quanto si sappia infatti che l’idratazione è indispensabile per una vita tranquilla e per stare bene, molto spesso comunque non beviamo abbastanza. Ci sono molti modi per cercare di rimediare: dal portarsi una borraccia che tenga l’acqua fresca, in modo da essere invogliati a bere, visto che magari con l’acqua divenuta calda ci va un po’ di meno.

Altri magari decidono di mettere un promemoria mettendo un app, oppure con un post-it, oppure semplicemente imponendoci uno sforzo mentale, per obbligarci a bere. Ma se questo non funziona e vi trovate sempre ad essere disidratati, e questo si vede per esempio da un senso di debolezza ma anche di secchezza delle labbra e della pelle, dovete assolutamente provare il metodo giapponese.

Il metodo giapponese da provare per bere un pochino di più

Come bere acqua
Acqua, quanta berne? (Pixabay)

Il metodo giapponese è qualcosa di assolutamente da provare soprattutto se bevete poco. Vedrete che berrete di più. Si tratta di bere un po’ di acqua appena svegli: si tratta di bere quattro bicchieri di acqua , appena svegli. Quando vi sembra troppo, potete iniziare da una dose minima di due bicchieri e iniziare un po’ per volta ad aumentare.

Questo piccolo rito dovrebbe essere ripetuto ogni volta, prima dei pasti. Prendiamoci un intervallo di quarantacinque minuti prima dei pasti e beviamo i nostri quattro bicchieri. Attenzione: l’acqua dev’essere a temperatura ambiente non gelata, per scongiurare il rischio di congestione.

Inoltre, con questo metodo non solo vi troverete ad essere più idratati ma probabilmente riuscirete anche a perdere peso, in quanto la sensazione di sazietà vi farà mangiare molto meno.

Insomma, il metodo è perfettamente funzionante.

Impostazioni privacy