Rosmarino benefici, se lo prendi in questo modo fa miracoli

Del rosmarino benefici e proprietà benefiche sono ben noti. E c’è anche una preparazione semplicissima in grado di farci stare meglio.

Una pianta di rosmarino
Una pianta di rosmarino (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il rosmarino è una pianta aromatica diffusa in tutto il mondo e che è molto apprezzata non solo per l’apporto che sa dare in cucina. I benefici del rosmarino vanno ben al di là della sua valenza in fatto di sapere completare svariati piatti in termini di gusto e sapore.

Perché il rosmarino di benefici e di proprietà eccellenti e che al nostro organismo servono come il pane ne ha a bizzeffe. Lo si trova in tutto l’arco dell’anno, anche durante la stagione fredda. Coltivare il rosmarino per godere appieno dei suoi benefici è un qualcosa di molto facile.

Bisognerà semplicemente innaffiare con costanza il terriccio in cui affondano le sue radici, per fare in modo che rimanga sempre umido e che non secchi mai. Ed esporre la piantina al Sole per tutte le ore di luce in inverno e dalle 16:00 in poi in estate.

Rosmarino benefici, allevia lo stress e non solo

Alcuni rametti di rosmarino
Alcuni rametti di rosmarino (Pixabay)

In questo modo avremo un rosmarino bello rigoglioso grazie al quale potere avere un ottimo aromatizzante per i vostri primi e secondi, ma non solo. Con questo potente ed apprezzato vegetale saremo in grado anche di preparare un ottimo infuso, profumatissimo e molto saporito.

Sarà sufficiente unire alcuni aghi di rosmarino (il quantitativo necessario a colmare un cucchiaio, n.d.r.) e mettere poi tutto quanto all’interno di una tazza. Lasciate quindi ad infusione per pochi istanti – saranno sufficienti 5 minuti – e quindi portate il tutto in una bottiglia di vetro, per fare riposare per mezza giornata.

Fatto questo, filtrate la bevanda al rosmarino fatta in casa e bevetela pure, sia fredda che riscaldata in un secondo momento. In ogni caso sarà molto utile per eliminare le tossine che abbiamo in corpo e per aiutarci a far defluire stress e nervosismo, grazie alle proprietà nutrizionali delle quali il rosmarino è dotato.

Esso è infatti un ottimo antinevralgico, antisettico e favorisce la digestione, oltre che fortificare le ossa e placare gli stati febbrili, alleviando varie patologie dell’apparato respiratorio.

Impostazioni privacy