Trappole per moscerini fai da te: rimedi naturali per eliminarli

I moscerini in casa sono molto fastidiosi e possono essere sinonimo di una vera e propria infestazione. Vediamo le trappole fai da te per allontanarli.

Moscerino
Moscerino (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

I moscerini possono risultare particolarmente fastidiosi una volta entrati in casa, soprattutto perché può essere difficile notarli fino a quando non è in corso un’infestazione. Ecco come liberarsi dei moscerini sia in casa che fuori.

Moscerini in casa: le trappole fai da te per liberarsene

Per quanto riguarda gli infestanti domestici, i moscerini non rappresentano un grave pericolo per la salute come i topi o le zanzare, ma questi insetti volanti sono una seccatura che non si vuole far brulicare in cucina o in qualsiasi altro luogo della casa.

Frutta e verdura
Verdura (Pexels)

Fortunatamente, è possibile liberarsi in modo sicuro dei moscerini (così come dei moscerini della frutta e delle mosche di scarico) con alcuni ingredienti domestici comuni che probabilmente si trovano già nella vostra cucina. Qui troverete quattro semplici soluzioni per il controllo naturale dei parassiti e un prodotto sicuro che potrete acquistare per eliminare i moscerini prima che prendano il sopravvento.

Le migliori trappole fai da te per moscerini

Raccogliete alcuni vasetti, versate 4 cucchiai di aceto di sidro di mele e aggiungete qualche goccia di sapone liquido per piatti. Senza coperchio, posizionate i vasetti dove vedete più moscerini. I moscerini saranno attratti dall’odore del sidro di mele, ma una volta che si saranno posati nella miscela, il sapone renderà difficile la loro fuga. Queste trappole non naturali funzionano a meraviglia.

Trappola con ingredienti casalinghi

Ecco una trappola casalinga costruita attorno a una vecchia bottiglia di plastica. Lavate la bottiglia e tagliate la parte superiore. Segnate il centro della bottiglia con un pennarello indelebile.

Questo servirà come linea di “riempimento”. Sciogliete 3 cucchiai di zucchero in 1/4 di tazza di aceto e versatelo nella bottiglia. Aggiungere acqua fino alla linea di riempimento. Posizionare il tappo a testa in giù nella bottiglia. I moscerini possono entrare facilmente nell’ampia apertura, ma è difficile che escano. Posizionatela sul bancone della cucina o in qualsiasi altra zona in cui avete notato la presenza di molti moscerini.

Semplice trappola per moscerini in tre fasi

Attirati dal terreno umido, i moscerini amano le piante d’appartamento. Per sbarazzarsi di loro, spalmate un po’ di miele su cartoncini gialli brillanti. Incollate il cartoncino a una cannuccia o a una bacchetta e infilatelo nel terreno delle piante preferite dai moscerini. Il giallo attira i moscerini perché è il colore delle piante sotto stress, le cui difese contro i predatori sono indebolite. Quando i moscerini verranno ad indagare, rimarranno incastrati nel miele.

Trappola per moscerini al vino rosso

Preparate una trappola per moscerini fatta in casa con un piatto poco profondo e del vino rosso, che attirerà i moscerini. Alcuni usano un contenitore con una piccola apertura, come una bottiglia d’acqua, in modo che sia più difficile per i moscerini volare via dopo aver esaminato il vino. Queste trappole funzionano anche con i moscerini della frutta, che non sono uguali ai moscerini.

Impostazioni privacy