Combattere i postumi dell’alcol con questo ortaggio: risultato assicurato!

Ora che siamo in vacanza potremmo risentire più spesso dei postumi dell’alcol; fortuna che li possiamo combattere assumendo questo ortaggio.

bere alcolici
Donna con in mano un bicchiere di spumante (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Stai facendo festa fino a notte fonda in compagnia di amici e numerosi bicchieri di alcol? In vacanza può capitare molto più spesso, complici il tempo libero e la mancanza di obblighi e preoccupazioni.

Questo atteggiamento può però comportare alcune conseguenze spiacevoli, ossia i postumi post sbornia che possono coincidere con nausea o mal di testa.

E se vuoi evitare di rovinarti le vacanze, ti farà piacere sapere che la soluzione di cui hai bisogno non è un farmaco, bensì un ortaggio da assumere rigorosamente prima di andare a dormire. Scopriamo qual è questo ortaggio miracoloso.

Combattere i postumi dell’alcol con questo ortaggio è possibile

cetrioli
Cetrioli (Pixabay)

Tra gli ortaggi più apprezzati e consumati al mondo, il cetriolo viene spesso consigliato per pulire la pancia o sgonfiare l’intestino, grazie alla presenza di una notevole quantità di fibre e acqua al suo interno. Ma forse non tutti sanno che in realtà il cetriolo può rappresentare un vero e proprio toccasana anche in altri contesti, ad esempio dopo aver bevuto troppo.

Questo perché la consistente presenza di vitamine del gruppo B contribuisce a lenire il mal di testa e a recuperare le energie, eliminando così i sintomi comuni che contraddistinguono il post sbornia. Prova dunque a mangiare un cetriolo a cena prima di andare a dormire. Magari inseriscilo nell’insalata se non lo vuoi mangiare fra solo. Altrimenti puoi utilizzarlo per realizzare un frullato la mattina, da associare con una mela verde e una banana. Vedrai che ti sentirai subito meglio!

Ora che sai perché questo ortaggio non deve mancare nel tuo frigorifero, trascorri le tue vacanze con serenità e divertiti con consapevolezza. E nel caso in cui dovessi bere qualche bicchiere di troppo, i postumi dell’alcol non saranno più un problema. Ricorda che il cetriolo può essere utile anche per garantirti una pelle sana, capelli radiosi e gengive in salute.

Se invece desideri perdere peso puoi preparare il succo di cetriolo: la bevanda ideale per perdere i chili di troppo accumulati in estate, anche a causa del troppo alcol!

Impostazioni privacy