Il trattamento per capelli sfibrati dal mare: provare per credere

Il trattamento per i capelli sfibrati dal mare, ecco cosa devi fare. Provare per credere!

Capelli donna
Capelli (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

Il trattamento per i capelli sfibrati dal mare, ecco cosa devi fare per riaverli in perfetta forma. E sì, perché se sulle spiagge ci divertiamo e ci godiamo la spensieratezza, tra bagni di acqua e bagni di sole, i nostri capelli si divertono un po’ di meno. Soprattutto se li trascuriamo per una stagione intera e ci ricordiamo di loro quando, come pagliereccio secco, ci stanno in testa, a fine Agosto, inizio di Settembre. La prima cosa che ci verrebbe da fare in questi casi è correre da una parte all’altra alla ricerca di un parrucchiere che ci dia un taglio.

Il trattamento dei  capelli sfibrati dal mare, devi provare per credere

Capelli maschere dai fa te
Capelli (Pixabay)

D’altra parte ce la siamo un po’ voluta: pensiamo all’attenzione che di solito tributiamo alla nostra pelle.  La curiamo in tutto e per tutto, specie quando siamo al mare. Evitiamo le ore centrali del giorno per non bruciarci, applichiamo la protezione contro i raggi uv, non prolunghiamo l’esposizione al sole oltre i tempi consigliati.

Perché i nostri capelli dovrebbero fare eccezione? In realtà non la fanno, ed ecco perché ci troviamo a fine Estate con un rovo in testa. Eppure, prima di precipitarvi dal parrucchiere c’è qualcosa che dovreste sapere.

Prima di correre dal parrucchiere, siate consapevoli che esistono dei balsami anti-ossidanti che potrebbero ristrutturare il vostro capello. Non lo appesantiscono, al contrario della crema solare. Prima di vedere qualche risultato, occorrerà ovviamente essere pazienti. Lasciamo agire il prodotto con costanza, e lasciamo che agisca per almeno mezz’ora.

Se non vuoi applicare sui tuoi capelli un prodotto chimico, non preoccuparti, perché hai l’imbarazzo della scelta. Sono molti i prodotti naturali che funzionano a tal proposito: potresti provare il miele, la vodka, il limone. Addirittura l’aglio!

Insomma, prima di ricorrere alla forbice che non perdona del parrucchiere, dovresti provare queste soluzioni alternative.

 

Impostazioni privacy