Bucato bianco, come sbiancarlo a zero euro: incredibile

Bucato bianco, come sbiancarlo a zero euro: incredibile! Ecco come il sole può diventare il tuo alleato più valido quando si tratta di sbiancare i vestiti

Lavatrice capi bianchi
Bianco (Pixabay)

Bucato, è sempre una questione delicata: per esempio, sapevi che il cestello deve essere caricato esattamente il giusto, se non vogliamo fare danni? Né troppo vuoto se non vogliamo sprecare – che in questo periodo soprattutto è meglio evitare- né troppo pieno se vogliamo evitare che i nostri vestiti diventino carta straccia. A preoccuparci in particolar modo però, sono i capi bianchi…

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Bucato bianco, per sbiancarlo devi fare questo: provare per credere

Molto spesso, quando si tratta di fare il bucato, siamo molto dubbiosi. In lavatrice è un attimo a fare un bel patatrack; e questo equivale a dire che possiamo rischiare di rovinare i nostri vestiti in men che non si dica, facendo magari un bel disastro di colore o cose simili. Insomma, sarebbe meglio stare con un occhio un po’ più vigile.

I sorvegliati di eccezione sono senz’altro i capi bianchi, che possono con estrema facilità macchiarsi, piegarsi o peggio ancora sbiadirsi. Comprare un capo bianco, proprio per questo, è una sorta di scommessa. Quanto durerà prima di somigliare ad uno straccio sbiadito? Se stiamo attenti, invece, questo problema potrebbe non doversi minimamente porre, e il bianco potrà senza problemi rimanere bianco.

No, non serve correre ed arruffarsi per carpire il miglior prodotto sbiancante. Così, di contro, rischieresti solo di rovinare le fibre. E questo sicuramente è un’altra cosa da evitare. A smacchiare i capi bianchi ci pensa un alleato naturale che hai (quasi) sempre a disposizione: il sole.

Dopo aver lavato i vestiti, vi basterà asciugarli a stendere un paio di ore al sole. L’ossigeno con l’idrogeno e i ragi uv formeranno il perossido di ossigeno. E pensate: questa sostanza viene solitamente usata anche per schiarire i capelli! Se i capi sono particolarmente ingrigiti, per potenziare quest’effetto naturale vi basterà aggiungere una bustina di lievito prima di avviare il lavaggio.

Impostazioni privacy