Come togliere le macchie di crema solare, è semplice e non costa niente

I consigli da seguire su come togliere le macchie di crema solare, raggiungendo in maniera facilissima il massimo risultato con il minimo sforzo e con la minima spesa.

Della crema solare con occhiali da sole ed un asciugamano sulla sabbia
Della crema solare con occhiali da sole ed un asciugamano sulla sabbia (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come togliere le macchie di crema solare? Il problema si presenta con una certa frequenza quando è estate, sia che si vada al mare, in montagna od al lago. Ed anche solo per un giorno, l’applicazione di un prodotto protettivo per il corpo è richiesta allo scopo di evitare scottature e segni sulla nostra cute.

Specialmente chi è “albino” di suo e ha una pelle sensibile e facilmente incline a reagire ai raggi estivi, una protezione è obbligatoria allo scopo di evitare dolorose conseguenze. Ma questa è una precauzione che andrebbe presa sempre, visto che i raggi UVA, se assimilati con costanza, possono dare adito a problematiche per la salute anche serie già nel breve periodo. Il come togliere le macchie di crema solare è un inconveniente possibile.

Torniamo a casa con costumi, abiti o teli mari che possono presentare degli aloni di questo fondamentale prodotto. Ed a volte può succedere che risulti difficile eliminarli. Vediamo quindi qual è il modo più consigliato sul come togliere le macchie di crema solare, in tutta facilità e senza spendere praticamente nulla.

Come togliere le macchie di crema solare, i metodi consigliati

Crema solare ed occhiali da Sole nella sabbia
Crema solare ed occhiali da Sole nella sabbia (Pixabay)

Per centrare questo obiettivo ci occorrerà infatti qualche semplice componente che ognuno di noi ha in casa. Si tratta dei vari:

  • sapone di Marsiglia;
  • bicarbonato di sodio;
  • aceto;
  • sale;
  • succo di limone;
  • percarbonato di sodio;

Col sapone di Marsiglia basta bagnare la parte di tessuto macchiata e strofinare poi con il prodotto. Risciacquiamo quindi e strizziamo per bene, facendo poi asciugare. Con il bicarbonato di sodio, particolarmente indicato per capi bianchi o comunque molto chiari, dobbiamo invece creare un composto lievemente denso mescolando il tutto con dell’acqua.

Quindi cospargiamo sull’area macchiata e lasciamo agire. In ultimo, quando il bicarbonato misto ad acqua risulterà bene assorbito, strofiniamo con delicatezza e risciacquiamo, facendo infine asciugare. L’aceto è un potentissimo smacchiatore e disinfettante, possiamo impiegarlo sia per un lavaggio in mano che in lavatrice. Basta un bicchiere da mettere in una bacinella oppure nella vaschetta, e procedere.

In che modo applicare sale e succo di limone e percarbonato di sodio

Il sale ed  il succo di limone possono essere impiegati insieme. Ricopriamo proprio con del sale fino la macchia, quindi cospargiamo con del succo di limone e lasciamo seccare, strofinando poi con uno spazzolino o con una spugnetta non abrasiva. Quindi risciacquiamo e facciamo asciugare.

E con il percarbonato di sodio occorre necessariamente la lavatrice, con un normale lavaggio anche a meno di 60°. Questo metodo è molto consigliato con i tessuti colorati. E vedrete che, così facendo, i vostri vestiti e teli mare macchiati di crema solare torneranno ad essere come nuovi.

Impostazioni privacy