Tutte le informazioni sull’abbronzatura che ti servono

Tutte le informazioni sull’abbronzatura che ti servono: come ottenerla, come fare a curare la pelle, come farla durare; insomma, tutto sull’argomento.

Abbronzatura sole
Abbronzatura (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

Avere un bel tono di pelle è tutto quello che, in molti casi, vogliamo. Una carnagione olivastra data dell’Estate ci fa sentire nell’immediato più belle e belli. Così anche le tonalità più accese ci staranno sicuramente meglio. Senza contare che con l’abbronzatura ci sentiamo sicuramente in vacanza, anche quando magari le vacanze sono appena finite o devono ancora iniziare.

Ma sicuro di sapere tutto quello che dovresti sull’abbronzatura? A noi sembra di no: ecco tutto quel che dovresti sapere sulla tanto amata abbronzatura.

Tutte le informazioni che ti servono per l’abbronzatura: incredibile!

Donna che si abbronza
Donna che prende il sole (Pixabay)

L’abbronzatura è indice di lunghi pomeriggi al mare, di gioia e spensieratezza. Ma quanto ne sappiamo? Come si ottiene? Ovviamente l’abbronzatura si ottiene tramite l’esposizione al sole. Ovviamente, tale esposizione al sole deve essere quanto più graduale e controlalta possibile.

E’ di fondamentale importanza, prima dell’esposizione al sole, spalmare la nostra pelle di crema solare. Inoltre questa deve essere rispalmata ogni paio di ore, non possiamo pensare di metterla al mattino, appena arrivati in spiaggia, e poi basta, se non vogliamo bruciarci. Ricordiamo sempre: la bruciatura, ovviamente, non è abbronzatura, e anzi ce la farà perdere.

Importantissimo è anche le scelte alimentari che facciamo: mangiando cibi ricchi di b-carotene, riusciremo ad abbronzarci sicuramente in modo più veloce. Ma se ormai le spiagge sono lontane e l’ufficio e il lavoro si avvicinano, come fare a mantenerci abbronzati il più a lungo possibile?

Certo, non può durare in eterno, ma a qualcosa possiamo rimediare.

Anzi tutto evitiamo le docce calde, che lavano via l’abbronzatura. Scegliamo prodotti idratanti con cui trattare la pelle; una pelle in salute infatti manterrà più facilmente il colore scuro. Evitiamo cloro o acqua termale, che ha un brutto effetto sull’abbronzatura. Anche qui un determinato tipo di alimentazione può aiutare a mantenersi più abbronzati, per più tempo.

 

Impostazioni privacy