Perché mettere un elefantino accanto alla porta: il significato secondo la filosofia orientale

Perché mettere un elefantino accanto alla porta? Il significato secondo la filosofia orientale è questo: non perdertelo

Gli articoli più letti di oggi->

Se recentemente ti è capitato di dover arredare casa nuova, ti sarai chiesto come scegliere l’arredamento. Ormai nel mondo dell’interior design ci sono molte correnti tra cui potremmo dover scegliere, e questo potrebbe confonderci. Eppure, c’è qualcosa che vale la pena di conoscere, ossia il celeberrimo feng shui.

Il feng shui è una filosofia orientale, cinese in particolar modo, che c’era di ricreare un ambiente armonico nelle case, sfruttando gli opposti principi della natura. Si tratta di trovare l’equilibrio tra lo ying e lo yang. Per far ciò la disposizione dei mobili viene studiata a seconda del fluire delle energie positive. In più spesso e volentieri troviamo statuette consolatorie o porta-fortuna.

Sono molte le immagini che possiamo trovare e le disposizioni che dobbiamo conoscere. Ecco una tra le più famose.

Perché mettere un elefantino vicino alla porta? Il significato del Feng Shui?

Tra le cose che più spesso ci può capitare di vedere quando si tratta di feng shui , sta una stautetta di un elefante posizionata solitamente vicino alla porta. L’elefante è un simbolo con una lunghissima tradizione che in questo caso viene sfruttata e compresa in maniera completa.

L’elefante è simbolo di memoria, in quanto è risaputo che questi animali ne abbiano una portentosa. E’ simbolo di fortezza, vista la sua mole, ma anche di saggezza. Inoltre l’elefante è un animale molto legato alla famiglia, quindi potrebbe anche simboleggiare una protezione delle origini.

A seconda di dove scegliamo di posizionarlo, avrà un valore augurale differente. Se lo mettiamo accanto alla porta simboleggerà protezione della casa e manterrà lontane tutte le energie negative. Posizionandolo lontano dalla porta, avrà un significato più generico, semplicemente augurale.

Insomma, tutto dipende da dove decidiamo di collocarlo. Così come abbiamo l’elefante, questo vale anche per altri simboli, come quello della tartaruga che può essere posizionata in vari punti della casa.

 

Impostazioni privacy