Gli usi alternativi dello smalto per unghie, utile per le faccende di casa

Smalto per unghie, diamo uno sguardo agli usi alternativi per applicarlo su varie superfici e risolvere così numerosi problemi estetici.

smalto unghie rimedi casalinghi
Smalto unghie color fucsia (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lo smalto per le unghie può rivelarsi un utile strumento per semplificare la tua vita quotidiana. Ad esempio, può essere utilizzato per coprire i graffi delle auto, evitare che gli oggetti si arrugginiscano e altre utili attività. Vediamo insieme gli usi più utili dello smalto per unghie.

Partendo dai mobili, sappiamo bene che con il tempo, questi tendono a scheggiarsi o a rompersi, soprattutto negli angoli. Applichiamo un po’ di smalto sui bordi rovinati così da evitare che si scheggino ulteriormente. Anche sui tessuti lo smalto è molto utile. In che modo?

Come utilizzare lo smalto sulle superfici di casa

utilizzi smalto unghie casa
Smalti di vari colori (Pexels)

Ad esempio, lo smalto può essere applicato per evitare di perdere i bottoni. Basta mettere qualche goccia di smalto sui fili che fissano il bottone, lo smalto agirà da collante ed eviterà la perdita dei bottoni. Anche per le calze è molto utile. Se abbiamo delle calze che stanno per smagliarsi, applichiamo un po’ di smalto sul punto strappato ed evitiamo che queste si smaglino ulteriormente.

Lo smalto è anche un utile alleato contro la ruggine. In casa, capita spesso di avere alcuni contenitori o alcune viti arrugginite, soprattutto nelle zone più umide. Per evitare che questo accada, copriamo le zone metalliche che sono più propense ad arrugginirsi, usando appunto un po’ di smalto. In poche mosse non avremo più viti o contenitori arrugginiti!

utilizzi vari smalto unghie
Applicazione dello smalto sulle unghie (Pexels)

Anche per le auto lo smalto è un utilissimo strumento. Se la nostra automobile presenta dei piccoli graffi, possiamo coprirli con un po’ di smalto, basta averne uno con una tonalità molto simile o uguale al colore del veicolo. Ma questo prodotto può aiutarci anche ad infilare il filo in un ago. Spesso quest’operazione è davvero molto complicata e può farci perdere tanto tempo. Con lo smalto sarà tutto più semplice.

Basterà applicare un po’ di smalto all’estremità del filo, lasciare che questo si indurisca, e poi infilarlo nella cruna dell’ago in modo molto semplice. Infine, lo smalto può aiutarci anche a evitare che i nostri gioielli si ossidino, oppure cambino colore con il tempo e soprattutto a contatto con la pelle. Per evitare che questo accada, basta applicare lo smalto trasparente sui gioielli, per proteggerli dall’usura.

Impostazioni privacy