Collutorio in lavatrice, fallo ed avrai un bucato mai visto prima

L’effetto che questa cosa avrà è sensazionale. Mettere il collutorio in lavatrice farà in modo che tutti i nostri tessuti saranno come nuovi. E non è tutto, ci sono anche altri vantaggi.

Del collutorio versato nel tappo
Del collutorio versato nel tappo (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bustine di tè sul lampadario, perché è una cosa furbissima da fare;
Come allontanare le zanzare, il trucco che fa bene anche a casa tua;
Spesa più costosa, quali sono i prodotti che stiamo pagando di più;
Perché il frigo perde acqua, le possibili cause e come intervenire;

Collutorio in lavatrice, per quale motivo ci sono delle persone che hanno cominciato a fare questa cosa? Sulle prime potrebbe sembrare una pratica alquanto stramba, magari addirittura alla stregua di una stranezza che può comportare uno spreco e che potrebbe mettere pure a repentaglio il funzionamento del nostro elettrodomestico.

Non è così. Il collutorio in lavatrice rappresenta uno di quegli esempi di economia domestica in grado di apportare invece dei grossi benefici sotto molti punti di vista. In questo caso sarà il nostro bucato ad uscirne fuori come nuovo e tra l’altro utilizzando un prodotto che costa decisamente poco.

Il suo acquisto, se così diviso per due scopi ben distinti, assume un connotato di convenienza anche maggiore. Perché cosi potremo utilizzare il collutorio in lavatrice oltre che per la cura della nostra igiene orale. Due piccioni con una fava. Diamo uno sguardo a qual è il modo corretto per procedere.

Collutorio in lavatrice, come si applica e perché conviene

Una donna si accinge a fare il bucato
Una donna si accinge a fare il bucato (Freepik)

Il collutorio ha una carica antibatterica notevolmente potente. Anche un solo risciacquo in bocca migliora in maniera evidente la situazione. E lo stesso avviene pure con i capi che mettiamo a lavare in lavatrice, per via della presenza dello xilitolo in questo prodotto che solitamente è di colore verde di varie tonalità, ma che possiamo trovare in commercio anche con colorazioni che vanno dall’azzurro al blu, dal giallo al rosa e fino al rosso.

Impiegando del collutorio per il nostro lavaggio del bucato riusciremo ad eliminare qualsiasi sgradevole tanfo di umido e di muffa che molto spesso è facile avvertire al termine di ogni ciclo. In più i tessuti di ogni tipo risulteranno ben rinfrescati e lavati, al pari della normale candeggina.

Per questo motivo si consiglia di procedere con questo metodo con la lavatrice a pieno carico. Cosa che contribuirà pure a ridurre i consumi in bolletta. Non dovremo fare altro che mettere un bicchiere in vaschetta e dare il via ad un lavaggio, con temperatura compresa tra i 30° ed i 60°. Minore è la temperatura e minori saranno i consumi di corrente elettrica, anche se dai 60° a salire sarà più facile fare in modo che ogni batterio si dissolva.

Impostazioni privacy