Sale nelle scarpe: ecco perché è il trucco del momento

Riusciresti a immaginare il motivo per il quale dovresti mettere il sale nelle scarpe? Eppure tutti lo stanno facendo e ora ti spiego il perché.

scarpe
Scarpe da ragazza (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Ci sono alcuni trucchi davvero strani e particolari ma che potrebbero risolverci davvero tanti problemi. D’altronde la vita è già complicata di suo e conoscere i giusti rimedi per renderla più semplice è senza dubbio la soluzione migliore.

Ecco perché tutti stanno cominciando a mettere il sale nelle scarpe, un rimedio dalla dubbia riuscita ma che a quanto pare è perfetto se hai questo problema.

Perché dovresti mettere il sale nelle scarpe?

sale
Sale marino (Pixabay)

Il sale nella maggior parte dei casi lo utilizziamo in cucina come ingrediente fondamentale per preparare succulenti ricette e condire tanti piatti per renderli ancora più saporiti. In realtà, però, il sale lo si può utilizzare in casa in tanti altri modi. Ad esempio, lo sapevi che versare il sale nel water può rivelarsi molto utile?

Ma non solo in casa il sale è un ingrediente dalle mille possibilità, perché ora si è diffuso questo trucco che è davvero geniale e che lo puoi mettere in pratica utilizzando le tue scarpe, specialmente in questo periodo. Con il caldo è infatti maggiore il rischio che le scarpe comincino a puzzare, soprattutto se indossate per lungo tempo. Si tratta di un rimedio molto antico che utilizzavano già le nostre nonne e che serve proprio per rendere profumate le tue scarpe.

Per metterlo in pratica non devi fare altro che mettere dentro le scarpe un cucchiaio di sale grosso e lasciarlo agire per sei ore massimo. Durante questo tempo il sale sarà infatti in grado di assorbire il cattivo odore, una proprietà che lo caratterizza.  Ma oltre a eliminare i cattivi odori, lo sapevi che il sale è anche in grado di eliminare le macchie?

Se quindi sulle tue scarpe si sono depositate macchie di latte, tè o caffè, magari a causa di un gesto maldestro, non devi fare altro che strofinare sulla macchia per un po’ e poi risciacquare le scarpe con l’acqua salata. Se poi ci aggiungi anche un po’ di bicarbonato di sodio il risultato sarà assicurato! Via la macchia e via l’odore!

Impostazioni privacy