Hai avanzato delle uova e delle zucchine? Ecco che cosa puoi fare!

La parola d’ordine al giorno d’oggi è “antispreco”, e se ti sono avanzate delle uova e delle zucchine sappi che puoi metterle insieme per creare una ricetta davvero rapida e light! Vediamo insieme in che cosa consiste.

pancake
Pancake di zucchine (Pinterest – blog.giallozafferano.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’arte dell’improvvisazione molto spesso può salvarci quando abbiamo del cibo avanzato e non sappiamo che farne, ma perché improvvisare quando invece è possibile seguire questa ricetta squisita a base di due ingredienti?

Se dunque è capitato anche a te di trovarti con delle uova e delle zucchine non esitare e utilizzale per realizzare questa bontà da portare a tavola. Sono sicura che stupirai tutti, anche te stessa! Scopri qua di seguito che cosa puoi fare.

Metti insieme uova e zucchine per seguire questa ricetta light e rapida

pancake
Pancake di zucchine (Pinterest – gustissimo.it)

Grazie a questa ricetta non solo risolverai il problema di come utilizzare le uova e le zucchine che hai avanzato, ma riuscirai anche ad avere un risultato davvero strepitoso in poco tempo; l’ideale se non hai tempo o voglia di cucinare. Ma bando alle ciance e vediamo subito come mettere in pratica questa ricetta, che ti darà grandi soddisfazioni in pochi minuti.

Come prima cosa, procurati questi ingredienti secondo le seguenti quantità:

  • 3 zucchine
  • 3 uova
  • 5 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cipolla piccola
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di pepe nero

Successivamente puoi passare alla preparazione. Comincia dunque lavando le zucchine e tagliandole a metà, prima di realizzare con le stesse dei quadratini di medie dimensioni. Dopo puoi travasare le zucchine in una scodella e aggiungere nella stessa le uova, che andrai a mixare insieme alle zucchine utilizzando un frullatore a immersione.

Lavora il tutto per ottenere un composto spumoso e liscio. Dopo di che puoi tagliare la cipolla a piccoli pezzi e inserirla insieme agli altri ingredienti. Unisci poi pepe, farina, sale, olio e aglio, e amalgama il tutto aiutandoti con una spatola da cucina. A questo punto spennella una padella antiaderente con dell’olio e poi riempila con due cucchiai del composto ottenuto. Una volta che l’impasto si è rassodato, voltalo dall’altra parte con una spatola e prosegui con la cottura per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario avrai finalmente ottenuto dei fantastici pancake a base di uova e zucchine, pronti per essere gustati.

Se hai dei bambini sono sicura che rivaluteranno il concetto di verdura e d’ora in avanti potranno apprezzare quelle zucchine che tanto ripugnavano! Inoltre, sappi che puoi utilizzare questa ricetta non solo con le zucchine, ma anche con qualsiasi ingrediente tu desideri. Quindi se ti avanzano delle carote, dei cetrioli o altri alimenti sbizzarrisciti e realizza dei fantastici pancake! L’effetto sarà ugualmente sensazionale!

Impostazioni privacy