Sale nel wc, il metodo strabiliante al quale non rinuncerai più

In che cosa consiste l’aggiunta di sale nel wc, che consisterà in un ritrovato incredibilmente efficace contro un grosso problema persistente in bagno. Non saprai più farne a meno.

L'interno di un bagno
L’interno di un bagno (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Mettere il sale nel wc, perché questa è una azione che, una volta che l’avrai compiuta per la prima volta, poi continuerai a ripetere di giorno in giorno? Perché si tratta di un qualcosa di assai utile e vantaggioso, di una gran bella soluzione ad uno dei problemi che più di frequente hanno luogo in casa.

Ovvio che mettere il sale nel wc riguarda poi più nello specifico il bagno. Il quale è in assoluto l’ambiente più delicato che ci sia nella nostra abitazione. Lì c’è bisogno più che mai di curare l’igiene, di tenere le superfici sia della stanza intera che delle superfici perfettamente disinfettate.

La cosa vale anche per la tazza che “visitiamo” anche più volte al giorno. C’è l’obbligo che sia sempre ben riparato dalla eventuale presenza di batteri e di altri agenti nocivi del genere. Mettendo del sale nel wc riusciremo proprio in questo intento. Come accade tutto questo?

Mettere il sale nel wc, il metodo consigliato per risolvere un grosso problema

La tazza del wc
La tazza del wc (Pixabay)

La presenza di sale all’interno riuscirà a tenere tutto quanto pulito e ad eliminare delle macchie che spesso possono fare si che sorgano degli aloni di colore tendente al giallo chiaro. Sono alquanto sgradevoli da vedere e danno una sensazione per nulla piacevole anche in fatto di igiene. Macchie ed altre tracce all’interno del gabinetto possono suggerire l’idea di una pulizia non perfetta.

Il sale risolverà questo problema e ridurrà anche la carica batterica presente nella tazza. Il sale da impiegare è quello grosso, e dovrà ricoprire ogni parte interna del water. Facciamo agire per una notte intera e poi all’indomani non resterà altro da fare che pulire con una spazzola adeguata, per staccare ogni eventuale residuo.

L’apporto di un mezzo secchio di acqua calda, di aceto o semplicemente dello scarico aiuterà a completare l’opera per il meglio. Inoltre tutto questo sarà di supporto pure allo scopo di far diminuire i cattivi odori che spesso caratterizzano il bagno.

Impostazioni privacy