Trova il volto nascosto: solo poche persone ci riescono!

Questa antica illusione ottica è davvero di difficile risoluzione, perché a quanto pare in questa immagine c’è un volto nascosto ma solo in pochi riescono a vederlo. Ti va di metterti alla prova?

illusione
Illusione ottica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’illusione ottica è un’illusione qualsiasi in grado di ingannare l’occhio umano, facendogli percepire qualcosa che in realtà non esiste o mostrando qualcosa che però nella realtà si presenta diversamente.

Tali illusioni possono manifestarsi naturalmente oppure attraverso dei trucchi visuali, come ad esempio questo che è molto antico e difficile da risolvere. Sapresti trovare il volto nascosto all’interno di questa immagine?

25 secondi per trovare il volto nascosto: mettiti alla prova con questa illusione ottica

test illusione ottica
Test volto nascosto (@Newstimes)

Non sempre ciò che vediamo è come sembra. Perché la nostra mente ragiona in un modo ben preciso che potrebbe però non vagliare tutte le possibilità ed è ciò che può accadere di fronte a un’illusione ottica. Questa, come altri enigmi, può essere difficile da risolvere e più lo è e maggiormente è in grado di stuzzicare la curiosità.

Come quella che sta circolando di recente in rete ma che in realtà risale al 1872, quando tale illusione venne creata dagli incisori statunitensi Ives e Currier. In questa immagine un giovane uomo sta camminando in una selva piena di cespugli e arbusti, alla ricerca della sua amica nascosta. E il rompicapo consiste proprio nel trovare il volto nascosto della ragazza. Ma per risolvere con successo l’enigma bisogna farlo in 25 secondi. In molti hanno tentato tale prova, ma senza successo. Ciò che ti consiglio è di osservare l’immagine da diverse prospettive. Dopo averlo fatto imposta il cronometro e aguzza la vista!

Ancora niente? Prova a guardare meglio, perché l’amica è davvero vicina al giovane! Per la precisione, dovresti guardare sotto il braccio destro del ragazzo. Mettiti alla prova e sfida il tempo! Ma se non riesci proprio a vederla niente paura: non sei il solo. Questa illusione ottica sta infatti facendo impazzire il web e non riuscire a trovarla è abbastanza comune. Se vuoi conoscere la soluzione non ti resta che avere pazienza e fare più attenzione oppure puoi consultare newstimes.com.

Impostazioni privacy