Desideri arricciare i capelli con un metodo naturale? Utilizza questo ingrediente!

Se sei liscia di natura e non ti dispiacerebbe arricciare i tuoi capelli o se invece già ricci ce li hai ma desideri definirli, sappi che puoi adottare un metodo infallibile grazie a questo ingrediente, che farà miracoli sulla tua chioma.

capelli ricci
Ragazza con i capelli ricci (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per chi desidera i capelli ricci ma purtroppo Madre Natura non è stata così clemente, ricorrere alla piastra in estate per arricciare i capelli potrebbe essere davvero un incubo.

Il caldo insofferente di quest’estate non è infatti uno stimolo per accendere la piastra, che dovrà essere impiegata per un lungo tempo se si desidera ottenere un risultato soddisfacente.

Chi invece ha già i capelli ricci potrebbe ricorrere a dei prodotti ad hoc, che però non sempre si rivelano soddisfacenti. Ecco perché se ti trovi in una di queste due situazioni dovresti ricorrere a questo metodo naturale, sulla base di un solo ingrediente.

uovo aperto
Uovo aperto con albume e tuorlo (Pinterest – sfatnaturist.ro)

La Natura è così benevola con noi, che è in grado di offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e in alcuni casi anche di più. E nel momento in cui desideriamo avere dei capelli ricci e definiti, la soluzione potremmo ricercarla in cucina invece di andare al supermercato o in un negozio specializzato.

Proprio così, perché a quanto pare l’acqua di guscio d’uovo presenta le proprietà nutrizionali ideali per nutrire i capelli al meglio e conferirgli quell’effetto riccio che tanto desideri. Questo alimento contiene infatti vitamine A, B12 D, E e K e alcuni minerali quali magnesio, fosforo, zinco, potassio, ferro, sodio e rame, in grado di proteggere il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli e rendendoli ricci, oltre a trattare al meglio forfora e alopecia. Ma in che modo utilizzare questo ingrediente miracoloso?

Prepara un rimedio naturale mettendo insieme un litro d’acqua e il guscio di 3 uova. Versa dunque l’acqua in una casseruola, accendi il fuoco e poi versaci i gusci delle uova. Lascia sul fuoco il composto per 5 minuti circa e spegni il fuoco solo quando il liquido avrà raggiunto il bollore.

Infine, lascia raffreddare, filtra l’acqua e travasa il contenuto all’interno di un atomizzatore, che disperderà il liquido sui tuoi capelli sotto forma di tante goccioline. Lava dunque i capelli e dividili in ciocche quando sono bagnati. Dopo averli separati spruzzaci l’acqua del guscio d’uovo e poi modellali stringendoli dal basso verso l’alto. Compi questo passaggio su tutti i capelli e in poco tempo noterai l’effetto!

Ora che sai come mettere in pratica questo segreto di bellezza con pochi e semplici ingredienti naturali, sono sicura che i capelli lisci non li vedrai nemmeno di sfuggita!

Impostazioni privacy