Qual è il miglior modo per conservare la cipolla? Questo ( ed è incredibile)

Qual è il miglior modo per conservare la cipolla? E’ questo ed è incredibile: provare per credere, poi non potrai più farne a meno

Cipolle come fare
Cipolle (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

 

Quando si tratta della conservazione dei cibi, i dubbi sono sempre più che legittimi. Infatti una buona conservazione dei diversi alimenti ci permette di risolvere una gamma abbastanza ampia di problemi. Anzi tutto saper conservare i cibi vuol dire non consumare: e non consumare non vuol dire solamente avere rispetto per la situazione globale ma anche per il nostro portafoglio, ed entrambe le cose non fanno mai male.

Se riesci a capire come conservare un alimento in modo corretto, non solo eviterai di buttarlo, ma poi non dovrai neppure andarlo a ricomprare, risparmiando i soldi della spesa ed anche il tempo per recarti al supermercato. Se capisci poi come riutilizzarlo, allora davvero hai fatto un colpaccio. Oggi ci occupiamo di uno degli alimento più comuni nella cucina italiana, che può piacere o no, ma sicuramente rimane molto usata.

Come conservare bene la cipolla, questo è il metodo giusto

Come mettere le cipolle in congelatore
Congelatore (Pixabay)

I più arguti tra voi hanno già capito di cosa si parla: ovviamente della cipolla. Se siete soliti usarla, avrete notato come questa sia spesso e volentieri usata nella stragrande maggioranza dei piatti. Questo vuol dire che magari spesso vi siete trovati a doverla comprare. Se questo ti ha ormai stancato, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

Conservare bene la cipolla può risolverti il dover di continuo scendere a comprarla. Ma come si fa a conservare la cipolla? Facile, mettendola nel congelatore. Sono molti i vantaggi che otterrai da questo semplice gesto: oltre a questo appena detto, ossia il risparmio del tempo e del denaro, questa conserverà meglio tutti i suoi sentori e le sue proprietà organolettiche. Inoltre, potrai usarla direttamente, senza impregnarti le mani del suo odore- che spesso persiste ed è molto difficile da togliere, anche se si va di sapone.

Come si conserva la cipolla nel congelatore? Tagliamola come desideriamo, proprio come se la stessimo per usare. Poi mettiamola in una bustina di plastica trasparente e mettiamola in congelatore.

Impostazioni privacy