Per velocizzare la crescita delle piante grasse, utilizza un’altra pianta

Se le tue piante grasse crescono lentamente e avrebbero bisogno di una bella sferzata di energia, per velocizzare la crescita puoi utilizzare un fertilizzante naturale realizzato con quest’altra pianta.

piante grasse
Piante grasse (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se il tuo sogno è quello di vedere la tua casa, il tuo balcone o il tuo giardino colmo di piante grasse ormai cresciute, ma pensi sia di difficile realizzazione a causa del loro lento ritmo di crescita, potresti risolvere il problema in questo modo.

Niente fertilizzanti chimici se può venirti in aiuto un’altra pianta, molto utile non solo per velocizzare la crescita delle piante grasse ma anche in tanti altri modi. Vediamo insieme qual è questa pianta così speciale.

aloe vera piante
Piante di aloe vera (Pexels)

Tra le piante più popolari e meglio apprezzate, le piante grasse non possono proprio mancare nell’abitazione o nell’angolo verde di chi ha il pollice verde. Sono infatti molto semplici da trattare e mantenere, e allo stesso tempo conferiscono agli occhi un effetto davvero unico, dato che sono anche molto belle da vedere. Purtroppo, però ci potrebbe essere un pecca attribuibile a queste piante, ossia la loro lentezza in fase di crescita.

Per risolvere questo problema puoi però ricorrere a un rimedio naturale a base di una pianta davvero miracolosa: sto parlando dell’Aloe vera. Pianta dalle mille proprietà curative, abbiamo già visto perché può essere una buona idea utilizzare l’Aloe vera ogni giorno, ma invece perché dovremmo utilizzarla per velocizzare la crescita delle piante grasse?

Perché oltre ad avere tante proprietà, questa pianta può essere anche un ottimo fertilizzante vegetale grazie alla presenza delle vitamine A, B, C ed E; potenti antiossidanti che aiutano le piante grasse a crescere più velocemente. Ma come realizzarlo? Procurati 1 foglia di Aloe Vera, 1 litro d’acqua e 4 grandi pagaie di cactus.

A questo punto, ora che hai tutti gli ingredienti, metti l’acqua in una pentola e poi aggiungici la foglia di Aloe Vera e le pagaie di cactus tagliate a pezzi. Fai bollire per circa 10 minuti il composto e poi frulla gli ingredienti insieme. Successivamente puoi flirtare il composto ottenuto che farai raffreddare completamente. Solo allora potrai usarlo per le tue piante grasse.

Per l’applicazione più efficace prendi il composto ottenuto e poi mescolalo con tre quantità di acqua. Successivamente fai dei piccoli buchi nel terreno delle tue piante grasse e poi innaffiale con il tuo fertilizzante naturale a base di Aloe Vera. Noterai la differenza, soprattutto se utilizzerai questo fertilizzante ogni 15/20 giorni.

Impostazioni privacy