Pandolce alle fragole, soffice e super goloso: ha solo 190 Kcal

Questo pandolce alle fragole è morbidissimo e super delizioso, si prepara con estrema facilità e contiene solo 190 calorie. Vi sveliamo come farlo.

Pandolce alle fragole 190 calorie
Pandolce alle fragole (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se avete degli ospiti a pranzo o a cena stupiteli a fine pasto con questo buonissimo dessert, il pandolce alle fragole è una vera bontà. Prepararlo in casa con le proprie mani è molto semplice e non vi porterà via molto tempo, vedrete che vi farà fare un figurone non appena lo porterete in tavola.

Oltre che delizioso questo dolce super soffice è anche light, infatti contiene solo 190 calorie a porzione, potranno gustarlo con piacere anche coloro che sono a dieta. Potete prepararlo anche per i bambini per una diversa e sfiziosa merenda, di sicuro lo mangeranno molto volentieri.

Quindi, siete curiosi di sapere come si prepara questo soffice pandolce alle fragole light? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo assaggiato non potrete più farne a meno.

Ecco come preparare uno strepitoso e leggero Pandolce alle fragole

Pandolce alle fragole light
Pandolce alle fragole light (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo squisito dessert è proprio un gioco da ragazzi, seguendo con attenzione i passaggi della ricetta il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare un morbido e goloso ‘Pandolce alle fragole light’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 300 gr di fragole
  • 3 uova
  • 120 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di marmellata di fragole senza zuccheri
  • 20 gr di zucchero vanigliato
  • 40 gr di burro fuso
  • 6 gr di lievito di birra

Preparazione:

Dunque, per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola il latte insieme al lievito di birra. Con una frusta a mano mescolate energicamente per far sciogliere perfettamente il lievito.

Al composto aggiungete poi le uova e mentre continuate a mescolare incorporate il burro che avrete precedentemente sciolto in un pentolino. Unite poi lo zucchero vanigliato e lo zucchero normale e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto dalla consistenza liquida.

All’interno di un’altra scodella versate la farina precedentemente setacciata, unite poi il composto ‘liquido’ e mescolate bene con una spatola. Non appena avrete ottenuto un impasto omogeneo iniziate ad impastare con le mani, fin quando il panetto non diventerà liscio e morbido. Copritelo quindi con uno strofinaccio pulito e asciutto e fatelo lievitare per almeno un’ora.

Trascorso il necessario tempo di riposo trasferite l’impasto su un piano da lavoro e arrotolatelo, dopodiché dividetelo in nove parti uguali. Date poi ad ognuna la forma di una pallina e trasferitele all’interno di una teglia precedentemente imburrata. Con le mani mettete una fragola al centro di ogni pallina, coprite il tutto con uno strofinaccio e fate lievitare per mezz’oretta.

A questo punto, mettete la marmellata di fragole all’interno di una sac à poche per distribuirla intorno alle fragole. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Non appena è pronto fatelo intiepidire un po’ e subito dopo gustate il vostro goloso e soffice pandolce light alle fragole con amici e familiari. Con il suo delizioso sapore farà venire a tutti voglia di mangiarlo, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy