Bicarbonato nella scarpiera: il risultato è sorprendente

Sapete a cosa serve mettere un po’ di bicarbonato all’interno della scarpiera? Ve lo sveliamo noi, il risultato di certo vi stupirà non poco, ecco di che si tratta.

Bicarbonato nella scarpiera a cosa serve
Scarpiera e bicarbonato (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con le sue incredibili proprietà il bicarbonato può essere utilizzato in moltissimi modi diversi, anche per le faccende domestiche. In molti lo usano per disinfettare e scrostare i fornelli, il lavello, le pentole, le stoviglie e molto altro ancora. La sua azione pulente è super efficace, farà tornare le cose come nuove.

Il bicarbonato è un ingrediente naturale, non arreca dunque nessun danno né alla vostra salute né all’ambiente. Un’altra cosa da non sottovalutare è l’aspetto economico, utilizzare questo ingredienti al posto di costosi prodotti che si trovano sul mercato infatti vi farà risparmiare notevolmente.

C’è chi mette il bicarbonato anche all’interno della scarpiera o dell’armadio, a cosa serve? Leggete i paragrafi successivi per scoprire in questo caso qual è la sua incredibile efficacia, il risultato è davvero pazzesco.

Ecco perché mettere il bicarbonato nella scarpiera, la sua efficacia vi stupirà

Bicarbonato nella scarpiera
Bicarbonato (Screenshot da Facebook)

Quante volte vi è capitato di prendere delle scarpe dalla scarpiera che non usavate da un po’ e di sentire cattivo odore? Questo succede anche se le scarpe sono nuove, il motivo? La causa di quello sgradevole odore è la muffa.

Il bicarbonato è incredibilmente utile ed efficace per combattere l’umidità. Vi basterà metterne un po’ dentro una scatola con il coperchio, sulla superficie praticate poi dei piccoli fori. In questo modo sarà in grado di assorbire l’umidità e la puzza di muffa e le vostre amate scarpe saranno salve. Per assicurarvi che l’efficacia non venga compromessa ricordatevi però di sostituire ogni settimana il contenuto della scatola con nuovo e fresco bicarbonato.

Se dentro la scarpiera la puzza è persistente, perché causata sia dalla muffa che dalle scarpe, per liberarvene potete aggiungere al bicarbonato qualche goccia di olio essenziale, della fragranza che maggiormente preferite. Ne basteranno 4-6 gocce. Il bicarbonato svolgerà quindi l’azione di assorbire il cattivo odore e l’olio essenziale con il suo incredibile odore profumerà l’intera scarpiera.

Il bicarbonato è anche ottimo per eliminare la puzza di chiuso e gli acari, questo succede spesso quando si riprendono dall’armadio coperte e plaid che non si usano dallo scorso inverno. Per un risultato sorprendente cospargete il prodotto ad esempio su un plaid e massaggiatelo sul tessuto con le mani o con una spazzola. Per eliminare ogni possibile traccia di bicarbonato o acari passate poi l’aspirapolvere sul plaid, tornerà quasi come nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.