Semifreddo cacao e yogurt, una vera bontà! Ha solo 150 Kcal

Con questo golosissimo semifreddo al cacao e yogurt farete venire a tutti l’acquolina in bocca e ha solo 150 calorie, è proprio una squisitezza.

Semifreddo cacao e yogurt light
Semifreddo cacao e yogurt (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di un delizioso e sfizioso dessert ma non volete eccedere con le calorie? La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera squisitezza ed è anche light, si tratta del semifreddo cacao e yogurt.

Con sole 150 calorie è una vera e propria esplosione di sapore che stupirà non solo voi ma anche i vostri commensali. È ottimo da gustare dopo i pasti, a merenda per uno spuntino goloso e in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un dolcetto. Oltre che buonissimo e leggero questo dessert si prepara con estrema facilità, seguendo passo dopo passo il procedimento infatti il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti.

Volete quindi sapere come si prepara questo squisito semifreddo cacao e yogurt light? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato di sicuro lo rifarete molte altre volte, è davvero pazzesco.

Ecco come preparare un goloso e light Semifreddo cacao e yogurt

Semifreddo yogurt e cacao
Semifreddo yogurt e cacao (Screenshot da Facebook)

Questo strepitoso dessert si prepara in pochissimo tempo ed è davvero semplicissimo, il risultato finale però farà leccare i baffi a grandi e piccini. Non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare un delizioso ‘Semifreddo cacao e yogurt’ sono

  • 150 gr di yogurt bianco greco magro
  • 10 gr di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • acqua q.b.

Per decorare:

  • 5 gr di cacao amaro
  • 5 gr di cocco rapé
  • cioccolato fondente in scaglie

Preparazione

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di foderare un pirottino in alluminio con la pellicola trasparente. Versate metà dose dello yogurt greco magro all’interno del pirottino distribuendolo in modo uniforme con un cucchiaio o una spatola.

Sciogliete poi il cacao amaro in polvere nell’acqua e aggiungete lo zucchero, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. La consistenza che dovrete ottenere è quella di un composto liscio e cremoso. Versate quindi la crema appena fatta nel pirottino e coprite con la restate parte di yogurt.

Mettete ora il dessert nel freezer per almeno un’ora per farlo rassodare bene. Trascorso questo tempo decorate il vostro goloso e leggero semifreddo cacao e yogurt con il cocco e le scaglie di cioccolato dopodiché gustatelo con amici e familiari. Per decorarlo potete anche utilizzare solo una spolverata di cacao amaro o ciò che più vi piace. Vedrete che dopo averlo portato in tavola questo dolce conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy