Forchette di plastica nel terreno, il metodo sorprendente per l’orto

Qual è l’utilità del mettere delle forchette di plastica nel terreno e come funziona quello che è un metodo che sta ricevendo elogi da più e più parti.

Una forchetta di plastica
Una forchetta di plastica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le forchette di plastica nel terreno sono un qualcosa che sta diventando alquanto frequente da vedere. Potrebbe succedere con relativa facilità di osservare, passeggiando, che ci siano proprio delle forchette di plastica nel terreno di un orto. E la cosa ha una utilità molto grande.

Al punto che questa consuetudine è ormai sulla buona strada per diventare di uso comune. Ci si chiede quale sia lo scopo di questa trovata, e se effettivamente la stessa riesca ad apportare dei benefici. Quali sarebbero, nel caso? Questa furbata si che ce l’ha, il suo scopo.

Ed è anche un metodo molto economico per apportare benefici alle piante alle quali lo stesso trova applicazione. Ebbene, tale espediente è molto utile per evitare ad eventuali animali di avvicinarsi e di impedire loro di arrecare dei danni alle piante. In che modo una forchetta conficcata nel terreno riesce a funzionare fino a questo punto?

Forchette di plastica nel terreno, in che modo funzionano?

Delle forchette conficcate nel suolo coltivato
Delle forchette conficcate nel suolo coltivato (Foto inran.it)

Applicando questo metodo riusciremo a debellare qualsiasi contatto ravvicinato non gradito, spendendo poco o niente e conseguendo questo risultato nel breve periodo. Inoltre non ci sarà bisogno di dovere fare ricorso a prodotti dedicati o ad altri metodi violenti e che potrebbero nuocere agli animali.

L’applicazione è molto semplice. Non bisogna fare altro che mettere delle forchette bene in profondità nel terreno, tenendo all’esterno solamente la testa con i rebbi. In questo modo esserini di vario tipo, dagli uccelli ai roditori financo ai gatti, sia domestici che selvatici, rimarranno alla larga da carote, peperoni, melanzane e quant’altro.

Infatti le forchette inserite ben salde nel terreno coltivato li intimidiranno e li terranno lontani, evitando quindi che le nostre coltivazioni possano essere in qualche modo rovinate. Naturalmente poi bisognerà smaltire in maniera corretta le forchette di plastica nella loro destinazione specifica in pattumiera.

Impostazioni privacy