Zucchine con paprika e salsa di soia, light e deliziose: hanno solo 100 Kcal

Fatte in questo modo le zucchine faranno impazzire davvero tutti, sono leggere e super appetitose, contengono solo 100 calorie. Vi sveliamo come farle.

Zucchine con paprika e salsa di soia leggere
Zucchine con paprika e salsa di soia (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri di certo non dovete rinunciare al gusto, questa semplice e saporita ricetta ne è la prova. Si tratta delle zucchine con paprika e salsa di soia, un contorno davvero delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, piacerà anche ai più piccoli che spesso non amano le verdure.

Per realizzare questo gustoso contorno avrete bisogno solo di pochi ingredienti, il procedimento è semplicissimo e davvero rapido. Cucinate in questo modo le zucchine oltre ad essere buonissime sono anche light, contengono infatti solo 100 calorie a porzione.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste fantastiche zucchine con paprika e salsa di soia? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete subito matti, sono una vera bontà.

Ecco come preparare squisite e leggere Zucchine con paprika e salsa di soia

Zucchine salsa di soia e paprika light
Zucchine a bastoncino (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, vi porterà via pochissimo tempo e il risultato è davvero pazzesco, stupirà proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare delle gustose ‘Zucchine con paprika e salsa di soia light’ sono:

  • 2 zucchine
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 cucchiaio di farina
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio grattugiato
  • aneto tritato q.b.

Preparazione:

In pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola uno strepitoso contorno che farà leccare di sicuro i baffi praticamente a tutti. Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, dopodiché asciugatele e tagliateli a bastoncino.

Versate poi le zucchine all’interno di una scodella e insaporitele con la paprika e la farina e mescolate bene per far attaccare perfettamente questa squisita panatura. In una padella antiaderente fate scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e non appena sarà ben caldo aggiungete le zucchine. Di tanto in tanto mescolatele e proseguite la cottura fin quando non saranno tutte ben dorate.

Non appena sono cotte trasferitele dentro una ciotola e aggiungete l’aneto, la salsa di soia e l’aglio grattugiato mescolando il tutto accuratamente per far amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti. A questo punto potete finalmente gustare le vostre strepitose e leggere zucchine con paprika e salsa di soia con i vostri commensali. Non appena le porterete in tavola le vedrete sparire in un attimo, sono una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy