Brioche al cioccolato in padella, leggere e deliziose: conquisteranno tutti

Queste brioche al cioccolato sono una vera squisitezza e piaceranno praticamente a tutti, si preparano in padella e sono leggere, vi sveliamo come farle.

Brioche al cioccolato in padella light
Brioche ripiene di cioccolato(Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Il più delle volte le merendine acquistare al supermercato sono piene di grassi e calorie, saranno anche deliziose ma non sono sane, specie per i bambini. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero pazzesca, si tratta delle brioche al cioccolato in padella.

Ottime da gustare a merenda per un delizioso e sano spuntino, ma anche a colazione o dopo i pasti se avete voglia di un dolcetto strepitoso. Oltre che buonissime queste brioche sono anche leggere, dunque adatta anche a coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento per preparare delle strepitose e leggere brioche al cioccolato in padella. Dopo averle provate non potrete più farne a meno, sono davvero eccezionali.

Ecco come preparare delle deliziose Brioche al cioccolato

Brioche al cioccolato leggere
Brioche al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani queste squisite e leggere brioche è davvero molto semplice. Seguendo con attenzione la ricetta passo dopo passo otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi, ne andranno matti sia grandi che piccini.

Gli ingredienti per preparare delle golose e leggere ‘Brioche al cioccolato in padella’ sono:

  • 400 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 200 ml di latte tiepido
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di lievito secco
  • 1 cucchiaio di burro
  • 60 gr di crema spalmabile al cioccolato proteico
  • 1 cucchiaino di sale
  • la scorza grattugiata di un’arancia

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di versare il lievito all’interno di una scodella insieme allo zucchero, aggiungete poi il latte tiepido e la scorza d’arancia grattugiata. Con una frusta a mano mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Mentre continuate a mescolare unite al composto anche l’uovo, il sale e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Con una spatola mescolate ancora fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio e morbido. A questo punto, trasferitelo su un piano da lavoro ed impastate brevemente con le mani, dopodiché rimettetelo nella ciotola, copritelo con la pellicola trasparente e fatelo lievitare per almeno un’ora.

Trascorso il tempo di lievitazione necessario stendete il panetto dandogli una forma rettangolare. Con una rotella ritagliate dieci strisce, copritele e fatele riposare per una ventina di minuti. In una padella antiaderente versate un filo d’olio extravergine di oliva e quando sarà ben caldo cuocete le strisce di impasto fin quando non risulteranno ben dorate. Non appena sono pronte adagiatele su un foglio di carta assorbente e fatele raffreddare bene.

A questo punto, con uno stuzzicadenti fate un buco al centro e con l’aiuto di una sac à poche farcitele con il cioccolato, dopodiché decoratele con una spolverata di zucchero a velo. Le vostre leggere e golose brioche al cioccolato in padella sono quindi pronte per essere gustare con amici e familiari. Con il loro incredibile sapore di sicuro vi faranno fare un figurone, sono davvero strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy