Hamburger, sai quello che compri? I nuovi test condotti rivelano la verità

Hamburger, sai quello che compri? I nuovi test condotti dal salvagente rivelano la verità: e non ci farà troppo piacere

Test prodotti supermercato
Hamburger (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Gli aumenti sono dilagati in tutti gli aspetti della nostra vita. Per molte famiglie la vita di ogni giorno si fa difficile e particolarmente cara: abbiamo bisogno di spendere in modo assennato i nostri soldi, in modo da far fronte quanto più possibile alla vita che è sempre più cara. Le strade del risparmio, fortunatamente, sono abbastanza, e possiamo star tranquilli, se capiamo come percorrerle.

Un modo per risparmiare è controllare in modo accurato gli elettrodomestici. Capire cosa consuma di più e cosa consuma di meno, conoscere delle piccole attenzioni che possono fare la differenza, capire quali sono le fasce orarie più economiche.

Un altro dettaglio che può fare la differenza è imparare a fare la spesa. Fare la lista di quel che serve ad esempio può essere un ottimo modo. Ma anche avere consapevolezza di cosa si compra può aiutarci a spendere il denaro in modo sicuramente più consapevole e coscienzioso.

Il test condotto da salvagente rivela cosa c’è negli hamburger che compriamo

Elementi hamburger
Carne macinata (Pixabay)

Oggi vogliamo fare luce su uno dei prodotti più acquistati e cosnumati che si trovano nei supermercati, ossia gli hamburger di carne. Ci siamo mai chiesti cosa ci sia realmente al loro interno? Un recente test condotto da salvagente ha la risposta che cerchiamo.

Il test ha preso in considerazione ben undici tipi di hamburger provenienti da supermercati diversi e le risposte non sono state per nulla incoraggianti. Se in nessuno di questi è stata per fortuna rilevata traccia di antibiotici, nessuno invece aveva una percentuale di carne piena. La percentuale di carne variava tra il sessanta e il novanta per cento. La risposta quindi è qui: è ovvio che per compensare la carne mancante, siano stati aggiunti ingredienti che con la carne hanno poco a che vedere. Frumento, cereali e addirittura nitrati.

Insomma tante sostanze estranee che servono da riempimento. Ma non è finita qui: addirittura in un hamburger sarebbe stato trovato il temutissimo escherichia coli.

A seguito di questi test riusciamo anche a capire cosa è meglio evitare nel supermercato.

Impostazioni privacy