Abitudini mattutine che ti aiuteranno a dimagrire

Abitudini mattutine che ti aiuteranno a dimagrire: vedrai fin da subito i primi risultati. E’ sorprendente!

Come dimagrire consigli
Colazione (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Arrivati a questo punto dell’anno, molti di noi si staranno chiedendo come fare a dimagrire in modo più congeniale possibile. Non stupitevi se non servono diete rigide o particolarmente privative: molto spesso queste diete hanno il solo effetto di peggiorare la situazione, in quanto ci affamano e torniamo a pesare mediamente più di prima.

Abitudini mattutine: “così dimagrisci a colpo sicuro”

Dimagrimento di mattina come fare
Dimagrire (Pixabay)

Ma allora come possiamo dimagrire? Dimagrire in modo sano e sostenibile si intende, non di certo come abbiamo visto sottoponendoci a diete estenuanti. Le strade, in realtà, sono molte. La prima è ovviamente quella di rivolgersi ad un professionista che sappia aiutarci e indirizzarci in modo consapevole.

Una seconda strada potrebbe essere quella di creare delle routine che ci supportino in diversi momenti della giornata. E se vi state chiedendo quale sia il momento in cui si dimagrisce di più, vi diciamo subito: la mattina. La mattina infatti si commettono una serie di errori che ci fanno fare un patatrack durante il corso della giornata.

Non è forse noto il proverbio per cui chi ben comincia è già a metà dell’opera? Ecco dunque cosa è conveniente fare appena svegli per evitare di ingrassare e anzi per accelerare il dimagrimento.

Evitiamo di ripristinare la sveglia mormorando “solo altri cinque minuti”; alzati appena senti il suono, di colpo, e tira su le serrande. Ci sono non pochi studi che dimostrano che la qualità della vita e l’indice di massa corporea dipendono dall’esposizione alla luce naturale. Più luce prendi, meglio è.

Non ci stancheremo mai di dirlo: fai colazione. E per colazione non intendiamo fissare il muro in piedi davanti al lavello mentre bevi un caffè di corsa. Assicurati le proteine e gli zuccheri di cui hai bisogno, poi ci ringrazierai quando, nel corso della giornata, non avrai gli attacchi di fame.

Fai streching o un allenamento leggero, per attivare più velocemente il metabolismo. Prova anche con le meditazione per entrare più in controllo sui possibili stimoli della fame nervosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.