Abitudini mattutine che ti aiuteranno a dimagrire

Abitudini mattutine che ti aiuteranno a dimagrire: vedrai fin da subito i primi risultati. E’ sorprendente!

Come dimagrire consigli
Colazione (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Arrivati a questo punto dell’anno, molti di noi si staranno chiedendo come fare a dimagrire in modo più congeniale possibile. Non stupitevi se non servono diete rigide o particolarmente privative: molto spesso queste diete hanno il solo effetto di peggiorare la situazione, in quanto ci affamano e torniamo a pesare mediamente più di prima.

Abitudini mattutine: “così dimagrisci a colpo sicuro”

Dimagrimento di mattina come fare
Dimagrire (Pixabay)

Ma allora come possiamo dimagrire? Dimagrire in modo sano e sostenibile si intende, non di certo come abbiamo visto sottoponendoci a diete estenuanti. Le strade, in realtà, sono molte. La prima è ovviamente quella di rivolgersi ad un professionista che sappia aiutarci e indirizzarci in modo consapevole.

Una seconda strada potrebbe essere quella di creare delle routine che ci supportino in diversi momenti della giornata. E se vi state chiedendo quale sia il momento in cui si dimagrisce di più, vi diciamo subito: la mattina. La mattina infatti si commettono una serie di errori che ci fanno fare un patatrack durante il corso della giornata.

Non è forse noto il proverbio per cui chi ben comincia è già a metà dell’opera? Ecco dunque cosa è conveniente fare appena svegli per evitare di ingrassare e anzi per accelerare il dimagrimento.

Evitiamo di ripristinare la sveglia mormorando “solo altri cinque minuti”; alzati appena senti il suono, di colpo, e tira su le serrande. Ci sono non pochi studi che dimostrano che la qualità della vita e l’indice di massa corporea dipendono dall’esposizione alla luce naturale. Più luce prendi, meglio è.

Non ci stancheremo mai di dirlo: fai colazione. E per colazione non intendiamo fissare il muro in piedi davanti al lavello mentre bevi un caffè di corsa. Assicurati le proteine e gli zuccheri di cui hai bisogno, poi ci ringrazierai quando, nel corso della giornata, non avrai gli attacchi di fame.

Fai streching o un allenamento leggero, per attivare più velocemente il metabolismo. Prova anche con le meditazione per entrare più in controllo sui possibili stimoli della fame nervosa.

 

Impostazioni privacy