È ufficiale: è morta Elisabetta II, Regina d’Inghilterra e icona di stile

All’età di 96 anni, è morta oggi, 8 settembre 2022, Elisabetta II, Regina d’Inghilterra e icona di stile conosciuta in tutto il mondo.

regina
La Regina Elisabetta (Pinterest – dilei.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Quarta regina più longeva in assoluto, Elisabetta II, regnante del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, è morta oggi alla veneranda età di 96 anni e tutto il mondo la piange.

Diventata icona indiscussa per la sua personalità e il suo tocco di stile, tutti ricorderemo la regina che ha messo la famiglia reale sotto la luce dei riflettori per quasi un secolo.

È morta oggi Elisabetta II, la regina più amata

regina Elisabetta
Regina Elisabetta II (Pinterest – lacucinaitaliana.it)

Si è concluso oggi, 8 settembre 2022, il periodo di reggenza più lungo della storia d’Inghilterra, che ha visto come protagonista indiscussa Elisabetta II, che ha regnato con competenza e discrezione ben 67 anni. Nel corso di questi anni ha affrontato numerose sfide, in primis la morte di Lady Diana, che ha sempre saputo affrontare a testa alta e garantendo ai propri sudditi quella figura di riferimento che hanno sempre visto in lei.

Elisabetta II ricevette infatti la corona nel 1952, soli cinque anni dopo essersi sposata con il principe Filippo Mountbatten, a poco più di 25 anni. E fino ad oggi si è sempre contraddistinta per la benevolenza verso i propri sudditi ed è per questo che era così acclamata. Ora si apre dunque una nuova fase della storia per il Regno Unito, ma Carlo, principe del Galles e suo erede al trono, sarà in grado di eguagliare la madre?

Nel frattempo si attendono i funerali di Stato che, secondo il protocollo, verranno celebrati durante l’undicesimo giorno successivo alla sua morte. Da oggi i prossimi giorni fino ai funerali saranno di lutto nazionale, fino a quando il corpo della regina non sarà posto nella sala del trono di Buckingham Palace, per dirle addio con tutti gli onori.

Non potremo mai dimenticare Elisabetta II, la Regina che ha fatto la storia dell’Inghilterra e del mondo intero, con quei suoi completi a tutto tono e dai colori sgargianti, e quei suoi famosi cappellini che l’hanno resa anche un’icona di stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.