Unghie finite, smetti di sottovalutare il pericolo della manicure

Unghie finite, smetti di sottovalutare il pericolo della manicure: ci sono dei rischi di cui non sei a conoscenza

Smalto manicure
Smalto (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ah, quanto ci piace la manicure? Quanto ci piace sfoggiare alle amiche le nostre unghie fatte all’ultimo grido, magari seguendo la tendenza lanciata dall’ultima influencer? Siamo tutte e tutti un po’ vanitosi quando si parla di questo, ma conosciamo i pericoli che ci sono dietro? Probabilmente no, perché se ne parla molto poco, ma ecco le cose che dovremmo conoscere.

I pericoli della manicure, smetti di sottovalutare il pericolo

Attrezzi manicure
Attrezzi manicure (Pixabay)

Unghie finite, ecco perché dovremmo smettere di sottovalutare il pericolo o di sottovalutare la faccenda sempre se ne siamo a conscenza ovviamente. Può darsi anche il caso che nessuno ce ne abbia mai parlato e quindi siamo rimasti all’oscuro di tutto, tutto quel che rischiamo ogni volta di sfoggiare in maniera estremamente vanesia delle unghie dipinte fatta ad hoc da un professionista. O almeno da quello che si spera essere un professionista.

La manicure , diciamolo, è l’ossessione di molte donne, il “mai senza” di una larga fetta di popolazione femminile. Non che ci sia nulla di male in questo, si intende. Anzi: la cura della persona è di primaria importanza e rimane di primaria importanza. Una persona ben curata, con le mani in ordine, farà molto più probabilmente una bella figura rispetto ad una persona che appare più sciatta e trasandata.

Fatte queste doverose premesse, perché nessuno si senta colpevolizzato ingiustamente, possiamo dire come stanno le cose. Farsi le unghie ha dei rischi, specie se ci si rivolge ad un personale non competente. Impazza infatti non solo il fai da te ma anche di molte ragazze che imparano in autonomia e poi si spacciano per professioniste.

I rischi sono molto alti e sono legati per lo più ad un rischio di infezione dovuto ad una scarsa igienizzazione degli strumenti. Può essere davvero rischioso lavoroare con degli strumenti non puliti come si deve. Senza contare tutti i rischi legati alla colorazione; si stima che i  molti rischi principali siano legati all’indebolimento delle cuticole e alla comparsa di tumori della pelle.

Impostazioni privacy