Muffin vaniglia e cioccolato, una vera bontà! Si preparano in un attimo

Questi muffin vaniglia e cioccolato si preparano in pochi minuti e sono davvero buonissimi, i vostri commensali ne andranno sicuramente matti. Vi sveliamo come farli.

Muffin vaniglia e cioccolato facili
Muffin vaniglia e cioccolato (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di un delizioso dessert ma non avete molto tempo o voglia di stare a lungo in cucina? La ricetta che vi proponiamo oggi si realizza in pochi minuti e vi lascerà senza fiato per via della sua incredibile bontà.

Si tratta dei muffin vaniglia e cioccolato, un dolce strepitoso che piacerà a grandi e piccini, infatti andranno subito a ruba. Per farli avrete bisogno solo di pochi ingredienti ed è una ricetta alla portata di tutti, non servono infatti grandi doti culinarie. Sono ottimi da gustare a colazione, a merenda e in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un goloso dessert.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi strepitosi muffin vaniglia e cioccolato? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare deliziosi Muffin vaniglia e cioccolato

Muffin cioccolato e vaniglia veloci
Muffin cioccolato e vaniglia (Screenshot da Facebook)

Questi squisiti dolcetti si preparano davvero in poco tempo e senza alcuna difficoltà, il risultato finale farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averli portati in tavola li vedrete infatti sparire in un attimo, sono strepitosi.

Gli ingredienti per preparare dei golosi ‘Muffin vaniglia e cioccolato’ sono:

  • 160 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 60 gr di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci
  • 60 ml di olio di semi
  • 15 gr di cacao amaro
  • 3 cucchiai di latte
  • cocco grattugiato per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di rompere l’uovo all’interno di una capiente ciotola, unite poi zucchero e vanillina e mescolate bene con una frusta a mano. Incorporate poi l’olio di semi, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Continuate quindi a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi. Parte di questo impasto versatelo dentro un’altra ciotola insieme al cacao amaro in polvere sciolto accuratamente nel latte e mescolate bene.

Mettete ora i pirottini da muffin in uno stampo per muffin, se non lo avete adagiateli direttamente dentro una teglia. Riempiteli poi con circa due cucchiaiate di impasto, quello chiaro. All’interno di una sac à poche versate invece l’impasto al cacao e aggiungetelo nei pirottini facendo delle spirali o ciò che più vi piace. A questo punto cuocete i dolcetti nel forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Non appena sono pronti fateli raffreddare un po’, decorateli poi con una spolverata di cocco grattugiato e gustate i vostri golosi muffin vaniglia e cioccolato con amici e familiari. Con il loro incredibile e delizioso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, i più piccoli ne andranno subito matti! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.