Usate il limone per la cura dei piedi: i suoi benefici sono pazzeschi

Sapevate che il limone può essere utilizzati anche per la cura dei piedi? Grazie alle sue incredibili proprietà i risultati sono sorprendenti, vi sveliamo cosa fare.

Piedi i benefici del limone
Limoni e piedi (Collage foto da Adobe Stock e Fb)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Non tutti sanno che il limone può essere utilizzato per molti scopi benefici e non solo in cucina. Solitamente si usa per insaporire moltissimi piatti con il suo squisito succo e con la scorza, ma grazie alle sue fantastiche proprietà molti lo usano per le faccende domestiche e per la cura della persona.

C’è chi lo usa come digestivo, contro il mal di gola e in molti altri modi, questo alimento è anche un incredibile toccasana per i piedi. Mettendo in pratica alcune semplici ma super efficaci accortezze i benefici che potete trarne sono pazzeschi.

Se le vostre unghie sono deboli prima di ricorrere a specifici integratori e medicinali potete ad esempio provare a rinforzarle con il succo di limone. Come? Vi basterà spremerne un po’ su un batuffolo di cotone e passarlo ogni giorno sulle unghie fragili, noterete degli incredibili miglioramenti già dopo qualche giorno. Nei paragrafi successivi vi sveliamo altri efficaci rimedi con il limone che apporteranno innumerevoli benefici ai vostri piedi.

 Ecco come utilizzare il limone per la cura dei piedi, i risultati sono incredibili

Piedi e benefici del limone
Piede (Download da Adobe Stock)

Un altro utile ed efficace rimedio per rinforzare le unghie dei piedi consiste nell’utilizzare una soluzione fatta con succo di limone e olio di oliva. Il composto ottenuto dovrà riposare per tutta la notte, il giorno seguente versatelo dentro una bacinella e immergetevi i piedi per almeno dieci minuti. Trascorso questo tempo potrete lavarli normalmente, i benefici saranno visibili in poco tempo.

Un altro composto potete prepararlo con yogurt, succo di limone e olio di oliva. Per farlo mescolate i tre ingredienti, questi dovranno essere usati in parti uguali, otterrete una crema strepitosa. Spalmatela quindi sulle unghie dei piedi, lasciando in posa per almeno venti minuti, dopo qualche applicazione appariranno più forti.

Oltre che super efficaci questi rimedi sono naturali, infatti non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente. Inoltre, rispetto ai prodotti che si trovano in commercio sono meno dispendiosi, vi faranno quindi risparmiare notevolmente dal punto di vista economico. Per prepararli vi serviranno pochissimi ingredienti e poco tempo, i risultati però sono davvero strepitosi e vi lasceranno a bocca aperta. Dopo averli provati resterete stupiti dagli incredibili benefici che sono in grado di apportate e non smetterete più di utilizzarli.

Impostazioni privacy