Questa conduttrice ha un ictus in diretta tv: “così l’ho riconosciuto subito”

Questa conduttrice ha un ictus in diretta tv: “così l’ho riconosciuto subito”. Ma quali sono i sintomi a cui dobbiamo badare?

Ictus come riconoscerlo
Ictus (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

L’ictus celebrale rimane una delle piaghe più diffusi nei cosiddetti paesi del benessere, ossia in special modo i paesi occidentali. Rimane la malattia cardiovascolare più diffusa assieme all’infarto; gli impatti sociali dell’ictus sono a dir poco catastrofici; non solo raramente la persona colpita torna a possedere in ugual misura rispetto a prima le sue proprietà ma corre anche il rischio di morire. Senza contare che, proprio in virtù di quanto si è detto prima, una persona che ha avuto un ictus “pesa” sulla famiglia che se ne deve prendere cura.

I sintomi dell’ictus con cui possiamo subito riconoscerlo

Malattie del cervello
Sinapsi (Pixabay)

L’ictus si caratterizza per un’ insorgenza improvvisa. Muoversi con più tempestività di lui è di fondamentale importanza. Per far questo, dobbiamo saper bene riconoscere la sintomatologia collegata. E’ quello che è successo a questa conduttrice televisiva che ha saputo subito riconoscere i sintomi mentre era in diretta.

Julie Chin, conduttrice americana di two news, ha capito subito che qualcosa in lei non stava andando. E’ riuscita a stento a dire qualche parola e mandare il meteo, per poter essere soccorsa. I colleghi infatti, che avevano notato il malessere della giornalista, avevano già chiamato i soccorsi che erano in arrivo. Chin ora è ricoverata e sta bene, essendo fuori pericolo visto l’intervento tempestivo e la collaborazione di tutti.

Ma quali sono i sintomi che dobbiamo imparare a riconoscere che ci devono spingere a chiamare subito i soccorsi? Per prima cosa, c’è un’interruzioni di alcune facoltà cognitive, come la parola e la comprensione della realtà circostante. Possiamo avvertire formicolii agli arti o ad una parte del viso. Possiamo non controllare più un arto, e potrebbe mancare la vista.

Nei casi più gravi, potrebbe subentrare uno stato di incoscienza. Quando sospetti di avere un ictus o sospetti che qualcuno accanto a te lo stia avendo, chiama i soccorsi in modo tempestivo. La velocità in questi casi può davvero salvare una vita, come nel caso della conduttrice americana appena riportato.

Impostazioni privacy