Test visivo: un insetto si cela tra i fiori, scovarlo in pochi secondi è difficilissimo

Un insetto si cela tra i fiori, scovarlo in pochi secondo è difficilissimo, tanto che solo il 5% delle persone ci riesce.

Test visivo
Test visivo (@123rf/nirots)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il test che vi proponiamo è quello di scoprire un insetto in mezzo a questo campo di fiori, i colori confondono il tutto, e soltanto poche persone sono in grado di scovarlo nel giro di pochi secondi. Solo il 5% degli utenti riesce a vederlo entro 8 secondi.

Tutti gli altri impiegano un tempo maggiore, se non addirittura diversi minuti per la soluzione. Insomma, aguzzate la vista anche voi e mettiti alla prova per scoprire se fate parte del 5% della popolazione che riesce a trovare l’intruso. Osservate bene la foto, siete pronti? Avete 8 secondi di tempo.

Il test visivo che sta spopolando sui social: la sfida in 8 secondi

Test visivo
Test visivo (@123rf/nirots)

Ultimamente sta spopolando sui social questo test visivo. I test visivi sono sempre intriganti, ve ne sono di tutti i tipi. Mettono sempre tanta curiosità e tutti cercano di trovare la soluzione nel più breve tempo possibile. Cercare di scovare il mistero che si nasconde dietro l’immagine proposta e di capire il soggetto nascosto in una vignetta è sempre stimolante e piace a tutti quanti.

In questo caso, il test è ancora più complesso per via della colorazione dei fiori, con questo scintillante porpora e le varie sfumature di violetto che potrebbero confondere le idee. Avete capito di cosa si tratta? Bisogna riporre grande attenzione ai dettagli e far caso a tutte le sfumature. Avete risolto? Vi diamo la soluzione.

Se avete impiegato più di 8 secondi nel trovare l’insetto nascosto, state tranquilli, rientrate nella gran parte della popolazione che ha necessitato di più tempo, ossia il 95% degli utenti che ci hanno provato. Complimenti, invece, a coloro che sono riusciti a individuare l’insetto in pochissimi secondi. Per tutto coloro che stanno ancora cercando il dettaglio nell’immagine, avete capito di cosa si tratta? Qual è l’animale che si confonde tra i fiori?

Test visivo
Test visivo soluzione (@123rf/nirots)

Riponiamo ancora una volta la foto, mettendo in evidenzia l’insetto ricercato: si tratta di una bellissima farfalla dalle ali viola e nere, che si confondono perfettamente con le sfumature dei fiori. È proprio aggrappata su un fiore, quello in alto a sinistra della dell’immagine.

Impostazioni privacy