Digiuno intermittente 6.1: la dieta seguita dalla star della musica

Il noto cantante ha svelato qual è il suo trucco per rimanere in forma ed è proprio il digiuno intermittente 6.1. Ecco cos’è e in cosa consiste.

dieta digiuno
Allenamento (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I biglietti per i loro concerti sono stati i più attesi di questo 2022. Difatti tutte e sei le date previste per il 2023 sono andate sold out in un attimo. Sicuramente a questo punto lo avrete già capito, e quindi si i protagonisti sono i Coldplay, in particolare il loro frontman, Chris Martin. Il cantante ha svelato qual è la dieta che lo fa mantenere in forma e non solo. Il suo piano alimentare gli permette anche di essere più creativo.

Anni fa Chris Martin è stato colpito da una malattia, la quale dopo lo ha costretto a seguire una dieta specifica: il digiuno intermittente 6.1. Questo piano alimentare è simile alla dieta 5.2, infatti l’unica differenza sta nei giorni di digiuno, il quale è uno e non più due. Il cantante fa regolarmente sport, segue una dieta sana e poi una volta a settimana digiuna, bevendo solo acqua.

La dieta di Chris Martin: il digiuno intermittente del frontman dei Coldplay

chris martin dieta
Chris martin sul palco (Facebook – Chris Martin (Italia))

Il digiuno intermittente 6.1 è un piano molto salutare ed è finalizzato nella disintossicazione dell’organismo e nella perdita di peso. Dopo averla provata, il cantante ha visto subito i suoi enormi benefici, affermando di essere più creativo e di cantare addirittura meglio. La creatività è parte fondamentale del suo lavoro.

La dieta 6.1 consiste nel sei giorni di alimentazione e uno di digiuno. Basta scegliere il giorno più adatto e bere solo acqua e tè. I benefici del digiuno intermittente possono includere la perdita di peso, la perdita di grasso addominale, un più facile controllo del peso e livelli più equilibrati di zuccheri nel sangue. Il digiuno è anche associato a una maggiore durata della vita e a una migliore salute del cervello. Tuttavia bisogna assicurarsi di seguire una dieta sana ed equilibrata, cosa che Chris Martin ha ammesso di non fare, anzi si lascia tentare spesso dagli sgarri.

Impostazioni privacy