Frittelle di verdure, light e super saporite: hanno solo 60 Kcal

Queste squisite frittelle di verdure non prevedono frittura e sono strepitose, con sole 60 calorie e un gusto davvero pazzesco faranno impazzire tutti.

Frittelle di verdure light
Frittelle di verdure (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero gustosa e sfiziosa che stupirà non poco i vostri commensali, si tratta delle frittelle di verdure. Dopo averle portate in tavola andranno subito a ruba, è un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli, fatte in questo modo ne andranno matti.

Si chiamano ‘frittelle’ ma non sono fritte e potranno gustarle con estremo piacere anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Infatti, oltre che super saporite e sfiziose sono anche light, contengono solo 60 calorie a porzione.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste favolose frittelle di verdure light? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Fatele e non ve ne pentirete, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle buonissime Frittelle di verdure light

Frittelle di verdure leggere
Frittelle di verdure leggere (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa squisita ricetta è proprio un gioco da ragazzi, per via della sua semplicità infatti è alla portata di tutti. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e conquisterà il palato di tutti, anche i bambini ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare gustose e leggere ‘Frittelle di verdure’ sono:

  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 1 cipolla tritata
  • 5 funghi champignon tagliati a pezzetti
  • 2 uova
  • prezzemolo
  • 1 fettina di zenzero sminuzzata
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 2 cucchiai di ricotta light
  • 2 cucchiai di semola rimacinata
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di scaldare un filo di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente. Aggiungete quindi le zucchine e le carote tagliate a dadini, la cipolla tritata finemente, lo zenzero, i funghi e insaporite con un po’ di sale e una spolverata di pepe.

Dopo aver mescolato bene con un cucchiaio di legno coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per dieci minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso questo tempo spegnete il fuoco e fate raffreddare per qualche minuto. A questo punto unite le uova, un po’ di prezzemolo tritato, la ricotta e mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché incorporate pian piano la farina di semola senza smettere di mescolare.

Oliate leggermente una padella antiaderente, versate tre abbondanti cucchiate di impasto e cuocete a fiamma media per 2-3 minuti, giratele poi dall’altro lato e cuocetele per lo stesso tempo. Non appena sono pronte gustate le vostre squisite frittelle di verdure light con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone, sono strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy