I rimedi per i cattivi odori nel frigorifero: provare per credere

I rimedi per i cattivi odori nel frigorifero: provare per credere. Non dovrai mai più sopportare alcuna puzza proveniente dal tuo frigorifero

Carta igienica nel frigo funzione
Carta igienica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il frigo è probabilmente uno degli elettrodomestici più usati. Visto il caro vita siamo costretti a rinunciare a qualcosa, ma siamo sicuri che non sarà il frigorifero: anche perché chi riesce ad immaginare una vita senza frigo? Dove potremmo conservare gli alimenti? Certo, come per ogni cosa, dobbiamo costringerci un po’ a controllare che tutto funzioni a dovere, per evitare inutili sprechi ed anzi, in un periodo come questo, per ridurre al minimo anche quello che è lo stretto indispensabile.

I rimedi per i cattivi odori: devi assolutamente provarli nel frigo

Carta
Carta igienica (Pixabay)

Per questo motivo, possiamo anche fare attenzione ai rumori che il frigo emette: i moderni frigoriferi infatti sono solitamente dotati di un sistema di allarme e di suoni che segnala quando la porta, ad esempio, viene lasciata aperta, provocando un lavoro a vuoto. In tutto questo, dobbiamo continuare a fare i conti con i soliti problemi.

Alla volte può capitare che, a causa di vari motivi, i cibi all’interno vadano a male. E questo provoca odori sicuramente poco piacevoli: per ovviare a questo problema, il frigorifero dovrebbe essere pulito con una frequenza abbastanza elevata, proprio per evitare olezzi da nausea. Ma abbiamo anche un altro metodo per ovviare al problema: la carta igienica. Se vi sembra strano, pensate alla composizione della carta, che è fatta di cellulosa: la cellulosa assorbe l’umidità e con essa i cattivi odori associati. Il rimedio è da provare in special modo con la carta igienica a tre veli che, essendo più spessa, assorbe di più.

Se dunque al supermercato hai acquistato un’offerta e hai molti rotoli, è il momento giusto per provare questo nuovo trucco che ti sbalordirà per la sua efficacia. Se invece proprio sei un po’ perlpesso, puoi sempre provare altro, come ad esempio il bicarbonato o il sale, che assorbono l’umidità in ugual modo. Mettili in una ciotolina da posizionare in frigo: se vuoi dare un tocco in più, allora associa anche delle bucce secche, come quelle d’arancia.

Impostazioni privacy