Spaghetti aglio e olio: il trucco di Cannavacciuolo per farli cremosi e squisiti

Lo chef Cannavacciuolo svela il suo trucco per fare gli spaghetti aglio e olio super saporiti e cremosi, faranno impazzire proprio tutti.

Spaghetti aglio e olio trucco chef Cannavacciuolo
Spaghetti aglio e olio e Cannavacciuolo (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se amate il sapore dell’aglio non potete farvi sfuggire questa buonissima ricetta, si tratta degli spaghetti aglio e olio. Non la versione classica, ma quella dello Chef Antonino Cannavacciuolo, con i suoi trucchi il risultato è davvero pazzesco e stupirà non poco voi e i vostri commensali.

Il procedimento è davvero semplicissimo, seguendo la ricetta passo dopo passo porterete in tavola un primo piatto squisito che conquisterà il palato di tutti, di sicuro vi farà fare un figurone. Volete quindi sapere come si preparano degli ottimi spaghetti aglio e olio con il trucco di Cannavacciulo? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati ne andrete subito matti.

Ecco come preparare squisiti Spaghetti aglio e olio con il trucco di Cannavacciuolo

Spaghetti aglio e olio trucco Cannavacciuolo
Spaghetti aglio e olio (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero molto semplice, infatti è alla portata di tutti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un primo piatto buono da leccarsi i baffi.

Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Spaghetti aglio e olio con il trucco di Cannavacciuolo’ sono:

  • 500 gr di spaghetti
  • olio extravergine di oliva
  • 3 spicchi di aglio
  • 100 ml di latte
  • 2 tuorli d’uovo
  • peperoncino q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • pane tostato q.b.

Preparazione:

Per preparare degli spaghetti aglio e olio strepitosi lo chef Antonino Cannavacciuolo utilizza una pomata all’aglio, dovrete però prepararla in anticipo perché necessita di un lungo tempo di riposo, meglio farla il giorno prima. Per farla versate all’interno di una scodella il latte e due spicchi d’aglio sbucciati, coprite poi con la pellicola trasparente e fate riposare per almeno dodici ore.

Trascorso il necessario tempo di riposo trasferite l’aglio e il latte dentro un pentolino e portare al bollore, rimuovete poi gli spicchi d’aglio e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Tagliateli poi a metà e dopo aver eliminato l’anima frullateli. In un’altra ciotola sbattete energicamente i tuorli d’uovo, fate bollire di nuovo il latte e versatelo nelle uova mescolando continuamente. A questo punto unite anche la pomata d’aglio e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Mettete ora sul fuoco una pentola piena d’acqua salata e non appena avrà raggiunto il bollore calate la pasta, per la cottura seguite i tempi riportati sulla confezione. Intanto, fate scaldare un po’ di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e soffriggete il restante spicchio d’aglio con una spolverata di prezzemolo fresco e un po’ di peperoncino. Non appena l’aglio risulterà ben dorato spegnete la fiamma.

Quando gli spaghetti saranno al dente scolateli e versateli nella padella con lo spicchio d’aglio, il peperoncino e il prezzemolo, dopodiché saltateli a fiamma vivace. Unite poi la crema all’aglio e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto, aggiungete una spolverata di pane tostato sbriciolato e gustate i vostri squisiti spaghetti aglio e olio alla Cannavacciuolo con i vostri commensali. Con il loro gusto super saporito faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy