L’ingrediente segreto per uova strapazzate perfette: il burro

Fare le uova strapazzate è molto semplice ma è renderle perfette il dilemma, ebbene si può raggiungere la perfezione aggiungendo il burro.

fare uova strapazzate
Uova strapazzate (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le uova strapazzate probabilmente sono il piatto più internazionale. In Italia sono ottime da portare in tavola a pranzo e cena soprattutto e nel resto del mondo le si mangia anche a colazione. La ricetta sembra facile da eseguire ma probabilmente non si è ancora raggiunto il culmine del gusto. La risposta arriva da un Tik Tok pubblicato sul profilo di Jess Moses, la quale spiega come fanno ad essere così perfette le uova strapazzate del ristorante.

Da Tik Tok oramai ne escono di tutti i colori, ma ci sono alcuni trucchetti che sono anche molto validi. Ecco perché questo dovrebbe avere un occhio di riguardo. Il video mostra la protagonista che inizialmente sbatte due uova all’interno di una ciotola e poi le mette in padella. Per ungere la padella, tuttavia, non usa l’olio ma bensì il burro.

Uova strapazzate a prova di chef con l’aggiunta del burro

burro nelle uova
Burro (Unsplash)

L’ingrediente segreto che rende le uova strapazzate perfette è proprio il burro. L’influencer, dopo aver posto l’attenzione a questo ingrediente, continua il video procedendo con la cottura delle uova. Aggiunge quindi sale e pepe e trasferisce il tutto su un piatto pronto per essere servito. Il video ha riscontrato molto successo tra la community e ha raggiunto quasi un milione di “mi piace” e oltre 12 milioni di visualizzazioni.

@freshlysnapped Ever wondered how restaurants make the perfect scrambled eggs? Here’s your answer! #scrambledeggs #fyp #asmr #asmrsounds #asmrvideo #asmrtiktoks #foodhack #scrambledegg #egghacks ♬ original sound – Jess Moses

Per non parlare dei molteplici commenti, dove alcuni utenti dichiarano di aver preparato male le uova strapazzate per tutta la loro vita o dove un altro dichiara di voler iniziare ad utilizzare il metodo dell’influencer. In poco tempo è diventato quindi virale e ogni utente ha aggiunto qualche consiglio di cottura oltre che all’aggiunta del burro: dall’utilizzo di una spatola in silicone all’aggiunta di un po’ di latte o o panna. Come afferma anche Jess Moses, tutti possono concordare sul fatto che è il burro l’ingrediente che rende le uova strapazzat dei ristoratori perfette.

Impostazioni privacy