Lavandino, mai mischiare i prodotti per lavarlo

Lavandino, mai mischiare i prodotti per lavarlo: rischi di rovinarne il materiale in modo irreparabile, causando un bel disastro

Cucina, lavello (Pixabay)

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

La pulizia della cucina richiede tempo e dedizione, anche perché ci sono non pochi angoli angusti che richiedono parecchio olio di gomito tra una cosa e un’altra. Pensiamo, ad esempio, a tutto l’olio che si accumula sulle pareti, ai vapori e tutte le cose simili. Insomma, la cucina si sporca rapidamente e rapidamente richiede di essere pulita. Infatti la cucina richiede una pulizia che sia almeno giornaliera, per la facilità con cui questo si sporca.

Lavandino, mai mischiare i prodotti quando cerchi di lavarlo

Rubinetto
Lavandino (Pixabay)

Dobbiamo pulirla bene, fino agli anfratti più profondi. In particolar modo, il luogo più difficile da pulire è il lavandino, poiché non solo viene usato per pulire tutti i piatti e tutti gli stracci, ma perché, spesso e volentieri, viene anche usato come piano di appoggio. Ma sapevi che, per pulire bene un lavandino, devi avere delle attenzioni ben precise e non trascurabili?

Ecco quali sono i nostri consigli per pulire al meglio il lavandino, perché questo sia sempre brillante e scintillante, privo di macchie di alcun tipo. Sarà così pulito che ti ci potrai specchiare! Bando alle ciance, iniziamo subito i nostri consigli.

  • mai e poi mai mischiare i prodotti. A meno che tu non sia un chimico in grado di prevedere alla perfezione le reazioni chimiche che si instaureranno, rischi di creare reazioni aggressive che possono rovinare il lavello.
  • In maniera preferenziale, usa prodotti specifici , in modo da sapere che andranno bene per il tuo materiale.
  • Non puoi non considerare il materiale di cui è fatto il lavandino. I materiali che sceglierai hanno diverse esigenze, rispettale.
  • Non lasciare che lo sporco si incrosti, lava in maniera giornaliera il lavandino.
  • Attenzione a cosa ci metti sotto: evita di conservare lì patate, cipolle e pezze per lavare

In questo modo,  vedrete insomma che il vostro lavandino sarà sempre pulito e brillante, senza una macchia. Tutti penseranno che avrete qualche segreto speciale, mentre l’unica formula magica è qui l’attenzione particolare che avete dedicato alla vostra cucina.

Impostazioni privacy