Wc pulito in un attimo, basta un cucchiaio di farina: fa miracoli

Wc pulito come non lo hai mai visto: cosa ti serve? Solo un cucchiaio di farina. Ecco il rimedio fai da te veramente super

farina aloni incrostazioni wc
Farina (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pulizia del bagno e soprattutto del wc non è mai delle più facili. Spesso si creano degli aloni e delle incrostazioni che creano problemi, soprattutto se sono frutto di un po’ di trascuratezza. Alcune macchie sono così scomode che non vanno via nemmeno con i prodotti professionali per la pulizia.

Per fortuna ci sono alcuni rimedi naturali, pratici ed efficienti, che permettono di risolvere la situazione in modo molto comodo e veloce. Sai che puoi usare un cucchiaio di farina ed il gioco è fatto? Non ci credi? Ti sveliamo come devi fare e rimarrai senza parole.

Wc pulito con la farina: il procedimento

Farina pulizia wc procedimento
Farina per la pulizia del wc (Pinterest)

La farina è un ingrediente che tutti abbiamo in casa. Oggi ti insegniamo ad usarla per pulire il wc e togliere gli aloni di calcare. Un trucchetto casalingo fai da te che è super efficace e collaudato.

Oltre alla farina servono solo altri due ingredienti che con buona facilità tutti abbiamo in casa: acqua e acido citrico. Con questo mix semplice in pochissimo tempo il wc tornerà come nuovo. Ecco le quantità che servono:

  • 1 litro d’acqua
  • 150 grammi di acido citrico
  • Farina q.b.

Il procedimento è molto facile e alla portata di tutti. La prima cosa da fare è sciogliere l’acido citrico nell’acqua fino a quando non si avrà un’unica soluzione da inserire in un vaporizzatore. Va bene anche uno spruzzino di un detergente terminato, lavato e asciugato con cura.

Prima di procedere con il trattamento è necessario bagnare le pareti del wc tirando lo sciacquone e subito dopo spargere un cucchiaio di farina, circa, proprio lungo le pareti interne del vaso. Essendo bagnate la farina rimarrà attaccata.

Così si continua spruzzando sulla farina la soluzione di acido citrico e acqua. Si lascia in azione per una notte intera e al mattino seguente si strofinano tutte le pareti del wc con lo scopino. Si risciacqua ed il water sarà come nuovo. Aloni ed incrostazioni di calcare saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy