Pulire il water con l’acqua ossigenata: rimedio naturale ed efficace

Il water è di sicuro uno tra i sanitari che maggiormente tende a sporcarsi, ecco perché è importante sapere come lo si può pulire, ma come si può usare in questo caso l’acqua ossigenata?

pulire water
Pulire il wc (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La pulizia della casa è fondamentale per vivere all’interno di un ambiente igienizzato e il bagno è sicuramente il primo che deve essere disinfettato a dovere.

Nel bagno sono infatti presenti alcuni sanitari utilizzati da tutti i membri della famiglia e che per questa ragione possono sporcarsi, come ad esempio il water.

Questo sanitario è quello maggiormente esposto all’azione dello sporco, a causa della sua ceramica che è facilmente soggetta alle macchie. E se questa è una sfida continua che si ripresenta e non sai come pulire il water in modo efficace, smetti di utilizzare inutili detergenti e prova invece con l’acqua ossigenata!

pulire wc
Pulire il WC (Pinterest – www.viverepiusani.it)

Esistono tantissimi prodotti che possono essere utilizzati per la pulizia dei sanitari, ma perché spendere soldi per detergenti a volte poco efficaci quando possiamo utilizzare ciò che abbiamo in casa? E l’acqua ossigenata può servire a questo e a molto di più. Abbiamo infatti già visto come utilizzare l’acqua ossigenata in lavatrice per risolvere diversi problemi, e ora che siamo in preda con la pulizia del bagno vediamo insieme in che modo questo prodotto può contribuire alla pulizia del water.

La prima cosa che devi fare per prepararti a utilizzare l’acqua ossigenata in questo modo è indossare dei guanti protettivi, per evitare che l’acqua ossigenata possa in qualche modo irritare o causare escoriazioni sulla pelle. Successivamente versala nel WC in quantità ridotte (non oltre il 3,6% come indicato sulla confezione) e poi lasciala agire per qualche minuto.

Vedrai che l’effetto non sarà solo igienico ma anche sbiancante, dato che quelle fastidiose incrostazioni o chiazze gialle spariranno in un baleno! Passa poi l’acqua ossigenata anche sulla tavoletta per completare la pulizia. Munisciti dunque di un panno in microfibra e mettici sopra una piccola quantità di acqua ossigenata. Passa il panno sulla tavoletta e poi risciacqua il tutto con un panno umido.

Assicurati dunque di avere sempre in casa l’acqua ossigenata, perché è un prodotto davvero utile anche per le faccende domestiche, oltre ad essere economico e innocuo, sia per l’ambiente sia per l’uomo.

Impostazioni privacy