Acqua, farina e sale per tre ricette pazzesche: faranno impazzire tutti

Con acqua, farina e sale si possono realizzare delle ricette strepitose, ve ne sveliamo tre che vi faranno leccare i baffi, sono davvero buonissime.

Acqua farina e sale per 3 ricette squisite
Impasto acqua farina e sale (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Per realizzare dei manicaretti super sfiziosi e appetitosi non è sempre necessario utilizzare molti ingredienti e procedimenti complicati. Anche con pochi e semplici ingredienti infatti si possono portare a tavola dei piatti irresistibili in grado di conquistare il palato di tutti.

Con acqua, farina e sale ad esempio si possono preparare moltissime ricette super saporite che faranno impazzire praticamente tutti. Preparazioni gustose e sfiziose che andranno subito a ruba dopo che le avrete portate in tavola, anche i più piccoli ne andranno matti.

Quelle che vi proponiamo oggi sono tre semplici ma squisite ricette che si realizzano appunto con acqua, farina e sale. Il loro procedimento è semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, il risultato finale però vi farà fare un figurone.

Ecco come preparare tre squisite ricette con acqua, farina e sale

squiste ricette con acqua farina e lievito
Focaccia (Screenshot da Facebook)

La prima ricetta che vi sveliamo è quella della focaccia, super soffice e saporita farà venire a tutti voglia di mangiarla. Per prepararla vi occorre:

  • 250 gr di farina
  • 1 cucchiaino di sale
  • 125 di acqua
  • ½ cubetto di lievito fresco o ½ bustina di lievito disidratato

Preparazione:

Innanzitutto mescolate all’interno di una ciotola la farina, l’acqua e il lievito, mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro e subito dopo incorporate anche il sale. Con le mani impastate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e soffice, copritelo con la pellicola e fatelo lievitare fin quando non raddoppierà di volume. A questo punto, stendete l’impasto su una teglia, spennellate la superficie con un po’ di olio extravergine di oliva e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. La vostra focaccia soffice e saporita farà leccare i baffi a tutti.

Con farina, acqua e sale potete preparare anche degli squisiti gnocchi senza patate. Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 450 gr di farina
  • 500 gr di acqua
  • sale q.b.

Preparazione:

Per iniziare riscaldate l’acqua, dopodiché ad essa incorporate la farina un po’ alla volta e un pizzico di sale. Date una prima mescolata con un cucchiaio di legno e subito dopo impastate energicamente con le amni per ottenere un impasto liscio e uniforme. Fatto ciò, stendetelo e date forma ai vostri squisiti gnocchi che potrete poi condire come più vi piace.

Anche delle squisite frittelle si possono preparare con acqua, sale e farina. Gli ingredienti di questa ricetta sono:

  • 200 gr di farina
  • acqua q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato

Preparazione:

La realizzazione di questo squisito manicaretto è davvero un gioco da ragazzi, il risultato finale farà impazzire proprio tutti. All’interno di una ciotola versate la farina, l’acqua, il sale e un pizzico di bicarbonato, dopodiché mescolate accuratamente con una frusta a mano per ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Scaldate poi l’olio in una casseruola e friggete un po’ alla volta le vostre strepitose frittelle, con il loro sfizioso e gustoso sapore piaceranno a grandi e piccini.

Impostazioni privacy