Dormire con la porta chiusa aumenta la qualità del sonno? Il parere degli esperti

Dormire con la porta della camera chiusa aumenta la qualità del sonno? Alcuni esperti dicono la loro sulla questione.

Ragazza che dorme (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Come aumentare la qualità del sonno? Dormire bene è fondamentale per essere più produttivi durante la giornata lavorativa. Ma è meglio con la porta aperta o chiusa? Il parere degli esperti.

Dormire con la porta chiusa: tutti i benefici per il sonno

Secondo un’indagine condotta dall’UL Firefighter Safety Research Institute (FSRI), solo il 29% circa degli americani dorme regolarmente con la porta della camera da letto chiusa, ma farlo può migliorare notevolmente le possibilità di sopravvivere a un incendio.

Dormire bene (Pexels)

Secondo l’FSRI, dormire con la porta chiusa può ridurre notevolmente la diffusione del monossido di carbonio dalle altre stanze alla camera da letto. Infatti, una porta chiusa può contribuire a mantenere i livelli di monossido di carbonio a 1.000 PPM rispetto ai 10.000 PPM di una porta aperta.

L’FSRI osserva inoltre che, poiché il fuoco ha bisogno di ossigeno per bruciare, una porta chiusa mantiene una maggiore quantità di ossigeno nella stanza, invece di utilizzarlo per alimentare un incendio esistente altrove.

Pertanto, quando si esce da una stanza e ci si dirige verso la sicurezza, assicurarsi di chiudere le porte dietro di sé. Una porta chiusa può anche ridurre un incendio. Ecco perché la FSRI raccomanda sempre di dormire con la porta della camera da letto chiusa. Altri benefici del dormire con la porta chiusa.

Può aiutare a regolare la temperatura

Poiché il corpo si riscalda durante il sonno, l’ideale è dormire a una temperatura compresa tra i 16 e i 18°. Dormire con la porta della camera da letto chiusa può aiutare a mantenere la temperatura desiderata, fondamentale per un sonno riposante.

In estate, dormire con la porta della camera da letto chiusa può aiutare a mantenere l’aria condizionata, mentre in inverno può aiutare a mantenere la camera da letto calda e calda.

Può mantenere la camera da letto silenziosa

Quando la porta della camera da letto è chiusa è più facile bloccare i rumori dei coinquilini o delle coinquiline.

Se avete bisogno di una riduzione del rumore ancora maggiore, provate a dormire con una macchina del suono per ottenere un po’ di rumore bianco.

Può favorire un senso di sicurezza

Quando si è bambini, si potrebbe voler aprire la porta della propria camera da letto per essere più vicini ai propri genitori. Ma con l’avanzare dell’età, dormire con la porta della camera da letto chiusa può aggiungere un ulteriore livello di sicurezza e aiutare a dormire più serenamente.

Impostazioni privacy